home » Le notizie di oggi » Oltre 3.000 ton. gestite da FM Logistic a Vellezzo Bellini

Oltre 3.000 ton. gestite da FM Logistic a Vellezzo Bellini

Sono oltre 3.000 le tonnellate gestite da FM Logistic nel nuovo polo logistico di Vellezzo Bellini (Pavia). Operativa da metà dicembre, la sesta piattaforma italiana del gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro potrà contenere a pieno regime 70.000 pallet su un’area di 45.000 mq.


Da metà dicembre a oggi lo stabilimento ha gestito circa 3.170 tonnellate di merci, movimentando 8.300 bancali. Per quanto riguarda Tre Marie, le operazioni del polo, già in vista della prossima campagna pasquale, hanno riguardato 720 tonnellate di materiali, di cui 45 in co-packing. Nelle prossime settimane si raggiungerà un picco di 1.125 tonnellate (75 in co-packing). Lo stabilimento ha gestito anche 2.450 tonnellate di materiali per SBM, completando il trasferimento di tutte le referenze dal precedente sito di Pieve Emanuele. La capacità per questo cliente toccherà un picco di 2.800 tonnellate. Il sito sta ricevendo inoltre i primi prodotti per la divisione Mavery di Galbusera, che raggiungeranno un volume di 1.000 tonnellate. 


 

“Abbiamo concepito questa piattaforma per sviluppare i servizi logistici di Galbusera, ma questo è solo il primo passo – ha detto Ugo Lemorini, general manager di FM Logistic Italia -. Il polo di Vellezzo Bellini è stato infatti concepito in chiave multi-client, punto di forza degli hub di FM Logistic, per garantire ai nostri clienti la massima flessibilità e l’ottimizzazione di tutta la catena logistica”. La piattaforma si estende, per ora, su 21.000 mq di magazzino e 1.200 mq di uffici che rappresenteranno il nuovo quartier generale di FM Logistic Italia. In futuro gli spazi raddoppieranno, con altri 24.000 mq adibiti allo stoccaggio delle merci.

 


Costruito all’insegna della sostenibilità, l’headquarter è dotato di una facciata a vetrata continua e sarà auto ventilata naturalmente. L’obiettivo è integrare il più possibile il polo con il territorio, puntando a ottenere la certificazione ambientale internazionale LEED. “Lo consideriamo un fondamentale marchio di qualità in grado di attestare l’impegno di FM Logistic per modellare la supply chain del futuro: sempre attenta alle sfide della sostenibilità in chiave ecologica, sociale ed economica”, conclude Lemorini.




L’headquarter è dotato di una facciata a vetrata continua e sarà auto ventilata naturalmente



 

21/03/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..