home » Le notizie di oggi » Oltre 3.000 ton. gestite da FM Logistic a Vellezzo Bellini

Oltre 3.000 ton. gestite da FM Logistic a Vellezzo Bellini

Sono oltre 3.000 le tonnellate gestite da FM Logistic nel nuovo polo logistico di Vellezzo Bellini (Pavia). Operativa da metà dicembre, la sesta piattaforma italiana del gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro potrà contenere a pieno regime 70.000 pallet su un’area di 45.000 mq.


Da metà dicembre a oggi lo stabilimento ha gestito circa 3.170 tonnellate di merci, movimentando 8.300 bancali. Per quanto riguarda Tre Marie, le operazioni del polo, già in vista della prossima campagna pasquale, hanno riguardato 720 tonnellate di materiali, di cui 45 in co-packing. Nelle prossime settimane si raggiungerà un picco di 1.125 tonnellate (75 in co-packing). Lo stabilimento ha gestito anche 2.450 tonnellate di materiali per SBM, completando il trasferimento di tutte le referenze dal precedente sito di Pieve Emanuele. La capacità per questo cliente toccherà un picco di 2.800 tonnellate. Il sito sta ricevendo inoltre i primi prodotti per la divisione Mavery di Galbusera, che raggiungeranno un volume di 1.000 tonnellate. 


 

“Abbiamo concepito questa piattaforma per sviluppare i servizi logistici di Galbusera, ma questo è solo il primo passo – ha detto Ugo Lemorini, general manager di FM Logistic Italia -. Il polo di Vellezzo Bellini è stato infatti concepito in chiave multi-client, punto di forza degli hub di FM Logistic, per garantire ai nostri clienti la massima flessibilità e l’ottimizzazione di tutta la catena logistica”. La piattaforma si estende, per ora, su 21.000 mq di magazzino e 1.200 mq di uffici che rappresenteranno il nuovo quartier generale di FM Logistic Italia. In futuro gli spazi raddoppieranno, con altri 24.000 mq adibiti allo stoccaggio delle merci.

 


Costruito all’insegna della sostenibilità, l’headquarter è dotato di una facciata a vetrata continua e sarà auto ventilata naturalmente. L’obiettivo è integrare il più possibile il polo con il territorio, puntando a ottenere la certificazione ambientale internazionale LEED. “Lo consideriamo un fondamentale marchio di qualità in grado di attestare l’impegno di FM Logistic per modellare la supply chain del futuro: sempre attenta alle sfide della sostenibilità in chiave ecologica, sociale ed economica”, conclude Lemorini.




L’headquarter è dotato di una facciata a vetrata continua e sarà auto ventilata naturalmente



 

21/03/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Sul portare INPS i servizi per far fronte al covid-19

23/10/2020

L'Istituto ha predisposto una speciale sezione in ottemperanza delle disposizioni governative, per fronteggiare i risvolti economici e sociali derivanti dall'attuale situazione sanitaria.
read more..

«Green Logistics Intermodal Forum» sarà del tutto digitale

22/10/2020

Il 12 e 13 novembre l’appuntamento fieristico, che farà il punto sul futuro della logistica nel post-Covid, con i leader del settore, conferma il suo programma.
read more..

UIR favorevole alla poposta di legge Rotelli sugli interporti

22/10/2020

Il presidente Gasparato in audizione alla Commissione trasporti della Camera dei deputati chiede a gran voce che sia definito un regime gestorio di tipo privatistico per poter essere competitivi sul mercato.
read more..

The Logistic Challenge: realizzato il contest finale in modalità digitale del progetto formativo di Adecco e Assologistica Cultura e Formazione

22/10/2020

La 2° edizione dell’iniziativa è stata vinta dalla classe I dell’ITS di Piacenza con il progetto “Magazzini Senza Frontiere”. I partner Ceva Logistics e Logistica Uno hanno accompagnato gli studenti nel percorso di sviluppo dei project work.
read more..
più letti

Linea Domodossola-Novara avanza l'installazione ERTMS

01/08/2019

La soluzione garantisce - attraverso tecnologie innovative - la gestione ottimale del traffico sia dei treni viaggiatori che di quelli merci.
read more..

Audizione di Confetra alla commissione Affari Sociali

11/07/2019

L'incontro parlamentare è avvenuto nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di fondi integrativi del Servizio Sanitario Nazionale.
read more..

Al via la quarta edizione della Genoa Shipping Week

24/06/2019

La settimana (24-30 giugno) prevede approfondimenti tecnici rivolti al settore e di eventi divulgativi per promuovere la cultura portuale in città; è organizzata da Assagenti, con il sostegno di Intesa Sanpaolo Private Banking.
read more..

Genova, la Ue cofinanzia (6milioni di euro) E-BRIDGE

04/06/2019

Il progetto prevede l’implementazione di una piattaforma ICT per la condivisione dei dati tra sistemi portuali, varchi dei terminal, aree circostanti e connessioni di ultimo miglio ferroviario.
read more..