15/05/2024

Per 'Gartner Magic Quadrant 2024 for Third-Party Logistics' DHL è leader di settore

DHL è stata riconosciuta leader del settore da Gartner, primaria società di ricerca e consulenza a livello mondiale, nel report Gartner Magic Quadrant 2024 for Third-Party Logistics. Gartner fornisce un'analisi obiettiva e operativa agli executive e ai loro team e la sua guida esperta e gli strumenti consentono decisioni più veloci e intelligenti e una maggiore performance sulle priorità mission-critical di un’organizzazione. Per la nona volta, DHL è stata presa in esame nella ricerca con le divisioni DHL Supply Chain e DHL Global Forwarding.

Oscar de Bok, CEO global di DHL Supply Chain, ritiene che la diversificazione dell'offerta di prodotti, l'impegno per una digitalizzazione accelerata e la sostenibilità siano alla base del posizionamento dell'azienda come leader nel Magic Quadrant Gartner 2024. L'azienda è sia al primo posto per capacità di esecuzione, che al primo per completezza di visione.

Per de Bok: "Con il cambiamento delle dinamiche della supply chain queste sono diventate un fattore di differenziazione cruciale per le aziende di tutte le dimensioni, dalle PMI alle multinazionali. Riconosciamo questa trasformazione e ci concentriamo su fornire ai nostri clienti competenze basate sui dati per costruire catene di approvvigionamento resilienti.  I nostri investimenti in modelli basati sull'AI si traducono in informazioni utili che consentono ai nostri clienti di identificare e mitigare in modo proattivo le potenziali interruzioni e di capitalizzare le opportunità. Inoltre, la nostra rete globale in continua espansione garantisce operazioni ininterrotte in tutto il mondo e aiuta a resistere agli shock geopolitici. Combinando questi elementi con la dedizione a comprendere le esigenze specifiche dei nostri clienti, non siamo solo un fornitore di servizi, ma un partner strategico".

De Bok ritiene che il riconoscimento di Gartner Leader sottolinei la forza di DHL in un momento in cui la supply chain continua ad essere influenzata da venti contrari economici e geopolitici.

"La nostra offerta di prodotti fornisce soluzioni per le sfide odierne della supply chain, anticipando al contempo le tendenze e le richieste future. I nostri servizi a valore aggiunto nelle soluzioni immobiliari, nell'e-commerce, nella logistica dei servizi, nella logistica dei resi e nell'imballaggio aiutano i nostri clienti a razionalizzare meglio la loro catena di approvvigionamento e a godere di una maggiore visibilità, ad esempio attraverso il nostro portale MySupplyChain", ha dichiarato de Bok. "Inoltre, le nostre iniziative di digitalizzazione accelerata aumentano l'efficienza e continuiamo ad ampliare la nostra offerta di prodotti GoGreen PLUS, che consente ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni".

Share :