home » Le notizie di oggi » Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

Le frequenze del treno intermodale che collega Verona con Giovinazzo (Bari) aumentano ancora, e dal 10 giugno 2020 toccheranno quota otto partenze a settimana da ciascun terminal. In questo modo i treni gestiti da una partnership tra i due MTO Isc Intermodal e Lugo Terminal con trazione ferroviaria di ISC Interporto Servizi Cargo raggiungono il record di frequenze per un collegamento intermodale tra nord e sud Italia, spostando ogni settimana dalla strada alla rotaia più di 570 camion.

 

Su questa relazione ferroviaria si possono trasportare container di ogni dimensione, casse mobili e semirimorchi con profilo sino a P410 (oltre 4 metri di altezza). I treni ISC hanno composizione carri mista, essendo formati da carri pianale 60’ e 90’ e carri tasca, per garantire opportunità di carico ad ogni tipologia di unità e di Cliente. È inoltre possibile spedire rifiuti e materiale ADR/RID.

 

Dal terminal pugliese della Lugo Terminal è possibile raggiungere tutto il sud Italia, la Grecia, la Turchia e i paesi balcanici. Dal terminal di Verona Quadrante Europa si possono sfruttare i collegamenti per il Benelux, Germania, paesi scandinavi e baltici, grazie alle 180 coppie di treni che partono ogni settimana dal gateway veronese.

 

 

 

 

 

 

07/06/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Pubblicato il report annuale Activity & CSR di GEODIS

22/07/2021

Il documento conferma la crescita del fatturato, l'impegno in innovazione e il perseguimento di scelte ambientali da parte del 3PL che nel 2020 registra un aumento del 4,5% dei ricavi totali.
read more..

Transpotec Logitec di Milano, alcune anticipazioni

22/07/2021

La manifestazione sarà un’occasione per la ripartenza: proposte e formazione con al centro operatori e le loro esigenze; una ricca proposta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni più l’ampia area esterna in Largo Nazioni.
read more..

Siglato accordo UIR-Unione Interporti Riuniti e Italmercati

22/07/2021

L'agreement unisce 23 interporti di Uir (50 mila treni movimentati all’anno) e i 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti ittici e carnei di movimentazione annua di Italmercati.
read more..

Un concerto per i primi 50 anni di Interporto Bologna

22/07/2021

Presso il suggestivo chiostro del Cenobio di San Vittore a Bologna si è tenuto l'evento (il primo di una serie) dal titolo “Passeggiando in musica tra i due mondi”, con un mix di musica jazz e lirica.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..