L'industria mondiale del trasporto aereo passeggeri e merci, colpita dal massiccio rincaro del carburante, sarà costretta a tagliare circa 100 mila posti di lavoro nei prossimi sei mesi. Le fosche previsioni vengono dal direttore esecutivo dell'aerolinea australiana di bandiera Qantas, Geoff Dixon, secondo cui le continue tensioni sul prezzo del petrolio spingeranno le Compagnie aeree di tutto il mondo a profonde ristrutturazioni, e a consolidamenti di massa in pochi e grandi vettori.(24/7/2008)
Potrebbe interessarti anche

Dogana europea, una nuova era tra digitalizzazione, compliance e armonizzazione sanzionatoria
Il Consiglio UE ha presentato il testo di compromesso sulla riforma del Codice Doganale dell’Unione, aprendo la strada a un sistema doganale più moderno, digitale e armonizzato. Tra le principali novità: istituzione della EU Customs Authority, creazione dell’EU Customs Data Hub, armonizzazione delle sanzioni, nuove regole per l’e-commerce e rafforzamento dello status AEO, con particolare attenzione alle PMI.
Read more
Alessandria rilancia: il nuovo hub (con 4 poli funzionali) che collega l’Italia all’Europa
Presentato il piano strategico di rigenerazione dell’area ferroviaria di Smistamento: un progetto integrato da 370 milioni di euro per la creazione di un moderno polo intermodale e retroportuale. L’iniziativa, sostenuta da fondi pubblici e privati, mira a potenziare i collegamenti con i Ports of Genoa e a rafforzare la competitività logistica dell’Italia nel contesto dei corridoi europei.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Panattoni sviluppa un nuovo hub logistico sostenibile per KION Group a Luzzara (RE)
- Euromerci
- 07/07/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025