home » Le notizie di oggi » Prime mosse ”green” del Conte bis?

Prime mosse ”green” del Conte bis?

C’è anche un bonus rottamazione fino a 5mila euro per chi rinnova il parco auto nelle imprese di consegne nella bozza di decreto legge ambientale probabilmente in discussione oggi nella riunione del Consiglio dei ministri e il cui contenuto viene anticipato da questo articolo de Il Sole 24Ore

https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-rottamazione-auto-e-taglio-sconti-fiscali-dannosi-ecco-decreto-ambiente-ACtp88k?cmpid=nl_morning24

 

Punto focale del possibile decreto riguarda il taglio generalizzato dei cosiddetti sussidi ambientalmente dannosi (nei quali rientrano anche gli sconti sull'acquisto di carburante per gli autotrasportatori), che se applicato porterebbe, si legge nell’articolo, “nel 2020 poco meno di due miliardi alla causa del Green New Deal”


Una decisione, quest'ultima, che provocherà non poca opposizione da parte delle categorie interessate.


19/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Fedespedi analizza lo stato di salute dei terminal container

15/11/2019

L'Associazione ha pubblicato “I Terminal container in Italia: un’analisi economico-finanziaria” con con lo scopo di analizzare le performance di queste realtà così strategiche per il sistema portuale non solo nazionale.
read more..

Evoluzione della logistica al centro del convegno A.I.Per.T

30/10/2019

L’Associazione Italiana Periti Trasporti organizza il 29 novembre a Roma l'evento (patrocinato da Assologistica) dal titolo “Merci e Logistica: evoluzione dello scenario nazionale ed internazionale”.
read more..

22a AFRICA INTERMODAL a novembre (26-28) in Camerun

27/09/2019

L'evento continua ad essere la più grande fiera e conferenza annuale sulla logistica dei porti, delle spedizioni e dei trasporti in Africa. Quest'anno è ospitato dall'autorità portuale di DOUALA.
read more..

Zalando attiva due robot logistici TORU a Erfurt

29/08/2019

La caratteristica che rende speciali tali macchine è che possono individuare e prelevare singole scatole di scarpe.
read more..