home » Le notizie di oggi » Prologis consegna a SDA edificio a Stezzano (Bg)

Prologis consegna a SDA edificio a Stezzano (Bg)

Il leader mondiale nel settore immobiliare logistic ha consegnato alla società del Gruppo Poste Italiane un nuovo edificio di classe A “build-to-suit” per la logistica a Stezzano (Bergamo). Il moderno immobile di 5.000 metri quadrati ospiterà 500 metri quadrati di uffici e un sorter di nuova generazione per lo smistamento di pacchi destinati e in partenza da Bergamo e provincia. L’edificio, che conta sei baie di carico e 26 portoni, è dotato di luci a LED, di pannelli sia fotovoltaici destinati all’autoconsumo di energia elettrica, sia solari per l’acqua calda sanitaria e della tecnologia Prologis EEGLE per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi.





Sotto il profilo estetico particolare attenzione è stata posta al bacino di laminazione delle acque meteoriche previsto dalla normativa vigente che è stato realizzato con rocce naturali di grandi dimensioni per una migliore resa estetica e integrazione con l’area circostante. Il progetto, che rientra nella convenzione urbanistica firmata con il Comune di Stezzano, ha inoltre visto la realizzazione da parte di Prologis di una pista ciclabile che collega il centro della città con la zona industriale e di una nuova bretella stradale di collegamento tra il nuovo edificio e la strada comunale.


“Siamo particolarmente lieti di consegnare a SDA questo terzo edificio build-to-suit dopo i due già realizzati nel 2018 presso l’Interporto di Bologna a testimonianza dell’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato tra le due società”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia.





Al 31 marzo 2019 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa un milione di metri quadrati di strutture di distribuzione per clienti operanti nei settori retail, food, farmacosmesi, e-commerce, componentistica meccanica, elettrica, HW e fashion. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma (Tiburtina, Fiano Romano, Anagni).

27/05/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..