16/03/2022

RFId e supply chain, quali i benefici e le opportunità?

Quali sono le applicazioni che l'RFID può ottimizzare per contribuire a digitalizzare una supply chain? Quali sono i processi coinvolti, i benefici e le opportunità da cogliere per le aziende? E come adottare la tecnologia RFID perché abbia un impatto anche sull'esperienza di acquisto del cliente finale?


Per rispondere, GS1 Italy, con l’RFID Lab dell’Università di Parma, presenta otto casi d’uso in ambito supply chain e retail 4.0 abilitati dalla tecnologia RFID, nel corso di due workshop in diretta streaming da Interno 1, lo spazio per l’innovazione di GS1 Italy:

  • 22 marzo 2022, dalle 14:30 alle 16:00: “Supply chain digitale: come implementarla con l’RFID", dedicato ai casi d’uso raccontati dalle aziende di Entertainment, Healthcare e Food che hanno integrato la tecnologia RFID nei processi di gestione interna e logistica, affiancate dai solution provider che le hanno supportate nell'implementazione.

  • 29 marzo 2022, dalle 14:30 alle 16:00: “RFID: la chiave per abilitare il Retail 4.0", con le voci di quattro protagonisti del mondo Retail in ambito Food, Fashion luxury e Sportswear che hanno adottato la tecnologia RFID a supporto dei processi diretti o indiretti di vendita.
Share :