08/03/2021

Risultati 2020 positivi per AsstrA-Associated Traffic

Il fatturato del gruppo internazionale ha raggiunto l'anno scorso 370 milioni di euro, superando i risultati del 2019 del 7,5%. Nel 2020, l'azienda si è concentrata sullo sviluppo della logistica di progetto: AsstrA Project Logistics ha aperto unità a Londra, Kotka e Houston. Le aggiunte di nuovi clienti nell'area dei progetti sono state pari al 37%, e l'utile lordo è aumentato del 12% rispetto al 2019.

 

Il portafoglio clienti è aumentato di 500 aziende. Così, nel 2020, AsstrA ha fornito servizi logistici a più di 5.700 clienti dell'industria della lavorazione del legno, della cellulosa e della carta, dei metalli, dell'automobile e di altre industrie.

 

I clienti di AsstrA hanno richiesto spedizioni sulle seguenti rotte: "Russia - Bielorussia" - 8 500 spedizioni, "Polonia - Russia" - 6 500, "Germania - Russia" - 5 900. Il volume più grande è stato rappresentato dalle spedizioni di prodotti alimentari secchi e non alimentari: 18% della quantità totale dei carichi. Inoltre, i leader nel volume delle spedizioni effettuate sono stati i beni della categoria moda e bellezza , pari al 14%, e dell'industria chimica, 10%.


 

La rete di percorsi di AsstrA-Associated Traffic AG comprende 1.300 corsie commerciali per ogni tipo di trasporto. Il numero di spedizioni per il 2020 è aumentato dell'11% e ammonta a 181 mila. La quota principale proviene dal trasporto su strada. Alla fine del 2020 il numero finale era di 160 mila FTL.

 

Inoltre, i dipendenti di AsstrA durante questo periodo hanno eseguito 10 mila spedizioni marittime (26 mila teu), 7 mila trasporti ferroviari ed elaborato 4 mila ordini sui trasporti aerei. Il maggior reddito per il periodo di riferimento al gruppo l’ha portato il trasporto su strada (195 milioni di euro), seguito da spedizioni ferroviarie (25 milioni di euro) e trasporto marittimo (22 milioni di euro).

 

"L'anno passato è stato un anno di sfide e prove di forza per la società e gli affari. La pandemia ha dimostrato che sopravvive non tanto il più forte quanto quello che è pronto ad adattarsi rapidamente alla realtà che cambia. Alla fine dell'anno, posso dire che il team AsstrA ha gestito la prova del 2020 con un risultato positivo e senza perdite o sconvolgimenti tangibili. Siamo riusciti a evitare la riduzione del personale e a continuare l'espansione geografica, - dice Dmitry Lagun, direttore generale del gruppo internazionale di società di logistica AsstrA-Associated Traffic AG. - I nostri piani strategici per il 2021 includono digitalizzazione dei processi aziendali e miglioramento della qualità dei servizi che offriamo. A proposito della geografia della presenza, abbiamo intenzione di continuare a sviluppare la rete e aprire uffici di rappresentanza locati in Bulgaria e Spagna".


 

Dmitry Lagun


Nel 2020 AsstrA-Associated Traffic AG ha aperto gli uffici a New York, Tashkent, Budapest, Londra e Kotka. Oggi la rete del gruppo è composta da filiali nei paesi di CIS, Europa, Asia e Stati Uniti e il numero del team supera le 1.100 persone.

 

A proposito di AsstrA-Associated Traffic AG

E’ è un fornitore multinazionale di servizi di trasporto e logistica con sede a Zurigo, in Svizzera, con un’esperienza di 26 anni sul mercato. La sua gamma completa di offerte 3PL globali include servizi di trasporto e logistica personalizzati, supporto per le procedure doganali e le pratiche burocratiche e catene logistiche completamente gestite. Impiega più di 1.100 persone in 22 paesi in Europa, CIS, Asia e USA. AsstrA è membro di diverse associazioni commerciali tra cui FIATA e ASMAP ed è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Per maggiori informazioni: www.asstraitalia.com

Share :