home » Le notizie di oggi » Torna a Treviso il Salone delle Micro e Piccole Imprese

Torna a Treviso il Salone delle Micro e Piccole Imprese

Salone delle Micro e Piccole Imprese è una due giorni dove le micro e le piccole incontrano imprenditori e manager realizzando nuovi business, creando un portafoglio clienti sempre più ampio e, soprattutto, ampliando i prodotti e i servizi in accordo con il mercato. 


La 5a edizione – che avrà luogo in Piazza Borsa, 3b presso la Camera di commercio di Treviso il 28 febbraio e 1 marzo 2019 – ha come pay off “Dalla Vetrina alla Vendita. Dal Digitale al Reale” poiché vuole far incontrare gli oltre 70 espositori con gli oltre 1000 potenziali clienti, attraverso meeting brevi e dedicati, focalizzati su opportunità concrete di relazione e di business. 


Tanti gli incontri in programma. Abbiamo selezionato questi tre, ma per una visione completa degli eventi si visiti il sito:  http://www.salonedimpresa.it/salone-delle-micro-piccole-imprese/

Giovedì 28.2: 10.30 – 11.00 Progetti Commerciali: Piccole imprese ed export. L’importanza di avere un metodo. Galbusera presenta la guida Esportare in 7 mosse 
Aiutare le piccole imprese ad esportare è necessario per assicurare loro una crescita. Tuttavia l’approccio più diffuso è soprattutto accademico e propone modelli che partono dall’osservazione di una realtà che è completamente diversa da quella delle piccole e micro imprese, che sono il tessuto imprenditoriale del belpaese. Manca la capacità di parlare agli artigiani, ai piccoli imprenditori. Ciò che serve è un metodo di lavoro, un kit di strumenti utili. Nasce da qui l’idea del libro Esportare in 7 Mosse. 


Venerdì 1.3: 12.00 – 13.00 Futuro Desiderato: Il Passaggio Generazionale: Impresa nell’Impresa
Il momento in cui il Titolare matura la decisione di passare il testimone è uno dei momenti più delicati nella vita di qualsiasi azienda. Eppure, statistiche alla mano, meno della metà delle aziende sopravvive a questa importante fase. Provocatoriamente il Passaggio Generazionale perfetto si realizzerebbe se gli eredi fossero in grado di acquistare l’azienda dal Titolare. In tal caso l’erede avrebbe però il diritto di scegliere se investire quel denaro nell’azienda di famiglia. In mancanza di questa condizione gli eredi devono comprendere che il dono “azienda” debba essere meritato. Lo Speech di Futuro Desiderato propone modalità operative per permettere ai protagonisti di avere dei concreti riferimenti in questa delicata fase. 


Venerdì 1.3: 14.00 – 16.30 Quanta: Dall’alternanza alla sinergia Scuola-Lavoro: il Metodo Quanta 
In un mondo del lavoro sempre più competitivo, è fondamentale essere pronti per cogliere al meglio le occasioni che il mercato del lavoro offre. Per questo uno degli obiettivi di Quanta è mettere in contatto gli studenti con le imprese. Orientamento al lavoro, percorsi specializzati, career day con le aziende costituiscono la formula vincente per avvicinare le imprese alla scuola e costruire insieme le professionalità del domani. 

14/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..