E-commerce del freddo e distribuzione urbana, alimentazioni alternative per i veicoli frigoriferi, coordinamento tra produzione e trasporto nella cold chain. Sono questi i temi che saranno approfonditi nel corso delle due giornate di convegni, conferenze e riunioni che si concluderanno con l’assemblea pubblica annuale di Transfrigoroute International, che quest’anno ANITA-Transfrigoroute Italia ha il piacere di organizzare nella straordinaria cornice di Castel Dell’Ovo a Napoli il prossimo 27 settembre.
Transfrigoroute International, diretta emanazione delle Nazioni Unite e membro dell’International Road Transport Union, è l’unica realtà in Europa a rappresentare gli interessi di associazioni e imprese appartenenti a diversi Paesi che operano nel trasporto di merci a temperatura controllata, nella costruzione e nell’allestimento di veicoli refrigerati. ANITA detiene la rappresentanza unica di Transfrigoroute in Italia.
“Con enorme piacere ospitiamo un evento di tale portata nel nostro Paese – dichiara Umberto Torello, presidente di Transfrigoroute Italia e della Sezione Trasporto Frigorifero di ANITA, sottolineando che “i principali stakeholder del trasporto e dell’industria del freddo, provenienti da tutta Europa, si riuniranno per la prima volta in Italia per discutere i più recenti sviluppi e i futuri trend del settore, che gioca un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico del Paese. C’è sempre più bisogno di strutturare un dialogo consapevole ed efficace tra i diversi operatori della filiera del freddo, che condividono la medesima priorità di conservare la qualità e l’affidabilità dei prodotti a temperatura controllata lungo l’intera catena logistica. L’assemblea di Transfrigoroute è anche in tal senso un’occasione di assoluto rilievo".