11/05/2023

”transport logistic” sempre più internazionale

La fiera internazionale per la logistica, la mobilità, l'IT e la gestione della catena di approvvigionamento chiuderà i battenti domani 12 maggio, dopo averli aperti martedì 9 maggio. Questa edizione della manifestazione ha registrato il più alto livello di internazionalità degli espositori di sempre.

 

Circa 2.300 espositori provenienti da 67 Paesi (2019: 2.374 espositori da 63 paesi) propongono i loro servizi, prodotti e innovazioni su un'area di 127.000 mq, distribuiti su 10 padiglioni (da B1 a B6, da A3 a A6) e nello spazio esterno con la sua area di pista. Circa 1.375 aziende, il che significa il 60%, provengono dall'estero. Pertanto, in termini di espositori, l'evento è più internazionale che mai quest'anno.



 

 

transport logistic è stato aperto dal ministro federale dei trasporti Volker Wissing, a dimostrazione di quanto sia importante la logistica dei trasporti nell'agenda politica tedesca, anche perché questo è il luogo in cui discutere argomenti come la transizione verde, le infrastrutture e la legislazione nella catena di approvvigionamento, per citare solo tre delle 56 sessioni del programma delle varie conferenze.

 

 

Quest’anno c’è anche una prima assoluta: il nuovo Campus Plaza nella Hall B2; è punto di incontro in cui aziende affermate e start-up possono presentarsi insieme. Focalizzati su un argomento alla volta, i partecipanti incontrano qui ogni giorno esperti e apprendono gli ultimi approcci nei settori della sostenibilità, delle soluzioni alternative, delle start-up, del lavoro e delle carriere. 

 

 

Un altro punto forte è il padiglione del ministero federale dell'Economia e dell'Azione per il clima (BMWK). Sotto questo tetto, un totale di 17 aziende giovani e innovative dei settori IT / telematica, e-business e telecomunicazioni presentano il loro lavoro nel padiglione A3.

 

Informazioni sull'evento:

https://transportlogistic.de/en/

Share :