home » Le notizie di oggi » Vaccinazioni in azienda, al via solo dopo la messa in sicurezza degli over 65

Vaccinazioni in azienda, al via solo dopo la messa in sicurezza degli over 65

“Le imprese devono aspettare che arrivino le quantità di vaccini per mettere in sicurezza gli over 70, poi arriviamo intorno ai 65 e a quel punto si vedrà”. Queste le parole del commissario per l’emergenza covid, Francesco Paolo Figliuolo, in merito alla partenza del piano vaccinale anche nelle aziende,

 

 

Ricordiamo però che nei centri vaccinali delle oltre 7.500 imprese che hanno risposto positivamente all’appello di Confindustria, le somministrazioni – quando partiranno (a esempio nelle Regioni più avanzate con i piani vaccinali) - saranno solo su base volontaria e riguarderanno tutti i dipendenti, indipendentemente dall’età. Prima però di ottenere a livello nazionale il permesso di partire con le vaccinazioni, previo protocollo regionale siglato nei diversi territori, la direttiva è comunque quella di attendere che in tutta Italia si sia messa in sicurezza almeno la fascia di età compresa tra i 65 e i 70 anni, per evitare il rischio di possibili carenze di siero che possano ostacolare o ritardare la parallela campagna vaccinale nazionale.

 

 

Qui sotto le linee di indirizzo nazionali redatte dall’INAIL da rispettare per i punti vaccinale nelle imprese.



30/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Maersk gestirà la prima nave a emissioni zero al mondo

19/02/2021

Sarà operativa entro il 2023 (sette anni prima di quanto preventivato), in linea con i progetti ambiziosi della compagnia di avere una flotta green entro il 2050.
read more..

Il MIMS invia al parlamento una lista di 44 opere pubbliche da sbloccare

16/06/2021

Per accelerare la realizzazione di questa seconda tranche di opere, che richiedono un investimento di di 13,2 miliardi di euro, è prevista la nomina di 13 commissari straordinari. La lista segue a quella di 57 opere commissariate ad aprile scorso.
read more..

Fatturato negativo (-7,2%) per il 4° trimestre per STEF

29/01/2021

La crisi pandemica ha segnato l'evoluzione del turnover annuale del gruppo, che è diminuito dell'8,6% nonostante una ripresa dell'attività nel 3° trimestre e a dicembre.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..