29/09/2021

VGP NV presente alla prossima EXPO REAL 2021 di Monaco

La società europea di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità sarà di nuovo presente alla prossima EXPO REAL 2021 di Monaco. La fiera internazionale su immobili industriali e investimenti, in programma dall’11 al 13 ottobre 2021, ospiterà l'intero settore immobiliare e degli investimenti da tutto il mondo.

 

Anche quest’anno il management di VGP sarà presente durante i tre giorni della manifestazione internazionale presso lo stand numero 123, padiglione A2, per presentare il suo modello di business completamente integrato, le capacità e le competenze esclusive a clienti, partner, investitori e potenziali clienti.

 

In attesa dell’inizio dell'evento, l'amministratore delegato di VGP, Jan Van Geet, ha dichiarato: “Siamo impazienti di partecipare a questo evento, non vediamo l'ora di dare il benvenuto ai visitatori presso il nostro stand e di incontrarli di nuovo di persona. Questa fiera fornisce una grande piattaforma per presentare e spiegare i nostri progetti immobiliari commerciali ai nostri partner e ai potenziali clienti".

 

VGP è stata registrata ufficialmente alla camera di commercio ventitré anni fa. Per questo, l'azienda ha creato un video per mostrare i valori e i principi aziendali che consistono nell'impegnarsi per fornire un servizio eccellente ai clienti in collaborazione con le autorità e le comunità locali, agendo allo stesso tempo con integrità e responsabilità.


La società ha recentemente annunciato i risultati del primo semestre 2021, che rappresentano un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda. Oltre alla tecnologia all'avanguardia, la sostenibilità e l'efficienza energetica sono parametri chiave per gli immobili sviluppati da VGP. L'azienda si è impegnata a diventare “carbon neutral" entro il 2025 e, inoltre, è attiva nelle certificazioni BREEAM e nella generazione di energia verde.


Di conseguenza, il 35% del portfolio è già stato certificato e la capacità di generazione di energia verde della VGP Renewable Energy è stata portata a 62 MWp, con altri 71 MWp in programma. La Fondazione VGP, istituita nel 2019, ha identificato i primi 29 progetti da sostenere e finora VGP l’ha finanziata con 7 milioni di euro.




VGP è uno sviluppatore, gestore e proprietario paneuropeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità. VGP opera un modello di business completamente integrato con capacità e competenze di lunga data in tutta la catena del valore. L'azienda ha un portfolio di terreni di sviluppo (di proprietà o impegnati) di 8,56 milioni di m² e la strategia si focalizza sullo sviluppo di business park. Fondata nel 1998 come sviluppatore immobiliare belga a conduzione familiare nella Repubblica Ceca, VGP con uno staff di circa 300 dipendenti oggi possiede e gestisce beni in 11 paesi europei direttamente e attraverso diverse joint venture 50:50. A giugno 2021, il Gross Asset Value di VGP, comprese le joint venture al 100%, ammontava a € 4,48 miliardi e la società aveva un Net Asset Value (EPRA NAV) di € 1,51 miliardi. E' quotata all’Euronext Bruxelles (ISIN: BE0003878957). Per maggiori informazioni: http://www.vgpparks.eu

 

Share :