18/06/2020

VGP realizza VGP Park a Valsamoggia per Macron

Il leader europeo nella fornitura di immobili ad uso produttivi e logistici di alta qualità, ha ottenuto un importante traguardo per il suo business in Italia: la società ha consegnato oltre 6.700 mq di uffici alla nota azienda italiana di abbigliamento sportivo Macron, completando così i lavori di VGP Park a Valsamoggia, in provincia di Bologna.


Il parco VGP di Valsamoggia, che ospiterà la sede centrale e il magazzino distributivo di Macron, si trova a circa 10 chilometri da Bologna, 25 da Modena e 80 da Firenze. Si colloca quindi all'interno di un'area industriale in prossimità dell’A1 e prospiciente all’autostrada E35, il principale asse di collegamento tra Milano e Bologna e Roma. E' un progetto del tipo build to suit, strategicamente posizionato al centro di un'area molto popolata e dinamica con un denso tessuto industriale. Consiste in una palazzina uffici con finiture di pregio di circa 6.700 mq, appena consegnati a Macron, e di un magazzino produttivo avente standard qualitativi elevati e dimensioni di circa 16.105 mq. 



VGP Park viene concepito per fornire a Macron soluzioni su misura con cui facilitare la gestione della attività dell’azienda sportiva, grazie a efficienti aree di stoccaggio, zone di movimentazione, imballaggio e spedizione, e banchina di carico, con una particolare attenzione all'impatto ambientale. Il progetto include infatti pannelli fotovoltaici sia sull’edificio degli uffici che sul magazzino, per un totale di 350 kWp ed è circondato da 15.000 mq di prato, e circa di 140 alberi e 3.200 mq di arbusti. I quasi trecento parcheggi comprendono anche spazi specifici per i veicoli elettrici e il complesso ha ottenuto la BREEAM Very Good Certification.





Share :