03/02/2017
Per far fronte alla domanda di soluzioni logistiche eccellenti nel settore automotive Yusen Logiistics Europe ha concluso l'acquisizione di Transfreight Automotive Logistics Europe, che arricchisce il suo network. L’attività di Transfreight si integra perfettamente con la proposta paneuropea di Yusen in ambito automotive: entrambe le società propongono attività di cross docking, trasporto e supporto logistico agli impianti di produzione, secondo una logica transnazionale e con attenzione specifica alla qualità del servizio.
L’infrastruttura, rafforzata e potenziata, accrescerà la capacità di Yusen di soddisfare le richieste logistiche in ambito automotive, aggiungendo piattaforme di consolidamento strategiche in Europa occidentale e opportunità di collegamento intermodale tra il nord e il sud dell’Europa. In particolare, l’acquisizione rafforza la presenza e l’offerta di Yusen nel nord della Francia, un’area in cui si concentra una grande quantità di produttori automotive.
Il network Yusen Logistics in ambito automotive si estenda dalla Polonia al Portogallo, dall’Ucraina al Regno Unito e movimenta ogni anno l’equivalente di 6 milioni di metri cubi o 1,3 milioni di tonnellate di materiale per conto delle più importante aziende di produzione.
Share :