home » Focus magazzini » A TH Real Estate un centro logistico a Monticelli d’Ongina

A TH Real Estate un centro logistico a Monticelli d’Ongina

L’asset copre un’area di circa 23.100 mq ed è stato ceduto da Cerrius Srl. Il centro logistico è stato completato nel 2011 da Cerrius Srl ed è stato realizzato in base a standard e specifiche attuali per il segmento logistica. I circa 20.700 mq di magazzino e i circa 2.380 mq di uffici sono distribuiti su tre piani. L’asset è interamente affittato a SDA Poste Italiane


Grande interesse per il real-estate italiano
“Il successo di questa prima acquisizione in Italia è una dimostrazione dell’ampio interesse suscitato dalla nostra strategia, che offre agli investitori tedeschi un’opportunità esclusiva di investire in asset logistici core di fascia alta in aree strategiche in Europa - dice  Tim Hennes, fund manager di TH Real Estate -  Il mercato real estate italiano è sempre più appetibile. Per questo motivo abbiamo una struttura di investimento a livello locale, che consente di proseguire in maniera efficiente il programma di investimenti in Italia ottimizzando allo stesso tempo i rendimenti per i nostri investitori.” 


L'immobile, di classe A, gode di una posizione strategica ed è interamente affittato a Sda Poste Italiane


Un immobile di classe A in posizione nevralgica
“L’immobile è posizionato in uno dei centri nevralgici della logistica in Italia e ha ottimi collegamenti con le principali vie di comunicazione che uniscono il nord e il sud del Paese - gli fa eco  Laura Beltrametti, portfolio manager di TH Real Estate -  La classificazione dell’edificio in categoria A rende questo asset perfetto per la nostra strategia di investimento.” La strategia focalizzata sul segmento logistico è stata avviata a fine 2016 per offrire opportunità di investimento specificamente ai clienti tedeschi. L’obiettivo è creare un portafoglio diversificato nei Paesi core, Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi, in cui la domanda di strutture logistiche è in crescita. Tra gli investitori attuali sono presenti fondi pensione, società assicurative e banche. 


TH Real Estate in Italia
TH Real Estate ha una presenza diretta in Italia dal 2000. Il team, guidato da Mario Pellò, oltre a gestire il portafoglio di asset italiani (attualmente 1,9 miliardi di euro di AUM), identifica e realizza opportunità di investimento e di business development dalla sede di Milano. Engel & Völkers Commercial Milano ha agito in qualità di real estate advisor per TH Real Estate.

03/03/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

Giancarlo Cancelleri (5 Stelle) nominato vice-ministro del Mit

13/09/2019

Affianca il ministro De Micheli assieme ai sottosegretari Roberto Traversi (5 Stelle) e Salvatore Margiotta (PD).
read more..

MaxiDi affida la logistica di Vercelli a ManHandWork

07/08/2019

Nei circa 33mila mq del magazzino piemontese, saranno gestiti quasi 26 milioni di colli all'anno tra freschi, grocery, ortofrutta e no food.
read more..

CEVA, linee guida e procedure rafforzate per legalità nei contratti di manodopera

19/07/2019

Tra le iniziative avviate dalla divisione italiana del 3PL anche la partecipazione al tavolo di confronto organizzato presso la prefettura di Milano.
read more..

Trieste e hinterland del Centro-Est Europa più vicini

20/03/2019

Siglati due memorandum of understanding da parte dell'Adsp, uno con le società ferroviarie ÖBB-INFRA e Rete Ferroviaria Italiana e uno con Rail Cargo Austria.
read more..