home » Focus magazzini » Castel San Giovanni, ancora spazi al Prologis Park

Castel San Giovanni, ancora spazi al Prologis Park

Il principale proprietario, fornitore e sviluppatore di immobili per la logistica al mondo (52.9 milioni di mq di spazi in America, Europa e Asia; un portfolio di circa 3.000 infrastrutture per logistica e distribuzione in 22 Paesi) è presente anche in Italia con circa  778.310 mq di magazzini suddivisi in 27 edifici, ubicati nei Prologis Park di Romentino (Novara), Siziano (Pavia), Lodi, Piacenza, Castel San Giovanni (Piacenza), Vescovana (Padova) e Bologna o in immobili indipendenti quali il Prologis Trofarello (Torino). Il Prologis Park Castel San Giovanni, in particolare, è costituito da due immobili per una superficie complessiva di 51.400 mq circa. Entrambi gli edifici hanno una superficie coperta a partire da 25.700 mq e sono suddivisi in comparti con superfice da mq 7.000 a 8.500 mq circa. Gli edifici sono dotati di mezzanino posto sopra le baie di carico e impianti sprinkler Nfpa. Le palazzine per uffici, posizionate all’interno di ogni singolo edificio, prevedono impianti di riscaldamento, condizionamento e ascensori. Il parco piacentino è dotato di recinzione perimetrale, sistema di rilevamento intrusione e fornito di un servizio di guardiania H24. Posizionato strategicamente rispetto allo snodo autostradale A1– A21 (Torino - Piacenza -  Milano – Bologna), gode di un diretto affaccio lungo l’autostrada A21 Torino – Piacenza ed è raggiungibile attraverso la viabilità ordinaria che collega all’omonimo casello autostradale, posizionato a circa 20 chilometri a ovest di Piacenza. Dista da Milano 65 km, da Torino 150 km, da Genova 130 km, da Brescia km 95, da Verona 165 km e da Bologna 145 km. Ogni singolo edificio è stato realizzato utilizzando i più elevati e moderni standard internazionali richiesti dalla logistica. Li elenchiamo: altezza utile sotto trave di 10 metri, sprinkler NFPA, portata pavimentazione kg 5000/mq, mono fronte di carico, pedane di carico idrauliche dotate di copertura, rampe di accesso, impianto rilevazione fumi, locale carica batterie, servizi e spogliatoi e REI (resistenza emissione isolamento) 120.
Nel Prologis Park di Castel San Giovanni è al momento disponibile per la locazione l'edificio DC1 indipendente, suddiviso in 3 cellule a uso magazzino dotate di baie di carico su unico fronte, oltre a palazzina a uso uffici su 3 livelli fuori terra, situata nella parte centrale del fabbricato. Il magazzino è inoltre dotato di mezzanino posto lungo tutto lato baie di carico.
Queste le sue caratteristiche
-    Superficie magazzino: circa 23.125 mq
-    Superficie mezzanino: circa 1.875 mq
-    Superficie uffici: circa 750 mq
-    Portata pavimentazione kg 5000/mq
-    Mono fronte di carico
-    N. baie di carico: 28
-    N. rampe di accesso:1
-    Maglia strutturale: 22x15
-    Locale carica batterie: 1
-    REI 120

17/03/2014, © Euromerci - riproduzione riservata

Castel San Giovanni, ancora spazi al Prologis ParkCastel San Giovanni, ancora spazi al Prologis ParkCastel San Giovanni, ancora spazi al Prologis Park
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Progetti CHEP in favore della sostenibilità ferroviaria

10/02/2021

Convertite due tratte di trasporto pallet via nave e su gomma in rotte ferroviarie Sud-Nord grazie a due distinti progetti di collaborazione con Mercitalia e Smet.
read more..

Presentazione di “Agorà: pari opportunità, lavoro e territorio. Un laboratorio diffuso”

19/01/2021

Il progetto di Città metropolitana di Bologna, Rete di Aziende CapoD e Interporto di Bologna è destinato a condivisione, diffusione e costruzione di buone pratiche di welfare aziendale e di pari opportunità nel territorio metropolitano.
read more..

PREMIO IL LOGISTICO DELL'ANNO 2020, ecco dove rivedere l'evento

17/12/2020

Per chi non avesse potuto partecipare alla diretta, forniamo il link con cui accedere alla registrazione dell'evento. Buona visione!
read more..

Trasporto contenitori, ecco chi sono i player mondiali

10/01/2020

Li ha resi noto la società di ricerca Alphaliner, che ha fornito anche alcuni dati sui traffici divisi per rotte trans-pacifiche, transatlantiche ed europee.
read more..