home » Focus magazzini » Gazeley adotta il marchio GLP e acquista immobili Goodman

Gazeley adotta il marchio GLP e acquista immobili Goodman

Gazeley ha deciso l’adozione del marchio GLP in seguito all'acquisizione, da parte del gestore di investimenti globale, avvenuta nel 2017. Inoltre, GLP annuncia anche di aver concluso l'acquisizione del portafoglio immobiliare logistico dell'Europa centrale e orientale del Gruppo Goodman.

 


Attualmente GLP gestisce immobili per un valore di 7 miliardi di dollari in tutto il Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Paesi Bassi. L'aggiunta di questo portafoglio unico e di alta qualità distribuito in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria espande la presenza europea di GLP in 11 paesi, e colloca l’azienda in un selezionato novero di investitori immobiliari specializzati nel settore della logistica con una piattaforma veramente paneuropea.



 


Nick Cook, presidente di GLP Europa, ha dichiarato: “Da quando è entrata nel mercato nel 2017, GLP ha ampliato strategicamente la sua presenza in mercati selezionati in Europa per soddisfare la domanda degli investitori e supportare la nostra strategia di crescita paneuropea. Riteniamo che la situazione macroeconomica interessante, l'urbanizzazione, la crescita dell’e-commerce e la vicinanza ai principali centri di distribuzione in tutta Europa stiano contribuendo a guidare il mercato immobiliare logistico dell'Europa centrale e orientale."




Il portafoglio acquisito è concentrato sulle principali rotte logistiche in tutta la regione con accesso ai mercati in crescita per l’e-commerce e la distribuzione. Porterà nuovi clienti nel business e consentirà di supportare meglio i clienti esistenti, con la loro crescente domanda di espansione della supply chain in tutta Europa. A supporto dell’acquisizione e della crescita dell'azienda nella regione, i team locali dell'Europa centrale e orientale del Gruppo Goodman si uniranno alle attività europee di GLP.

 


Negli ultimi 30 anni, Gazeley ha costruito una solida reputazione come uno dei principali investitori e sviluppatori di magazzini logistici in Europa. Tutto è cominciato come parte di Walmart, in qualità di sviluppatore . Da lì l'azienda ha ampliato la propria presenza nel Regno Unito e successivamente in Europa con diversi assetti proprietari. Da quando GLP ha acquisito Gazeley nel 2017 per entrare nel mercato immobiliare logistico europeo, il business europeo ha raddoppiato le sue dimensioni dal punto di vista dell'AUM, dell'impronta geografica e delle persone, rafforzando il team con diverse assunzioni significative e strategiche lungo il viaggio.



 

Pomeranian Logistics Centre, uno degli immobili del Gruppo Goodman acquisiti da GLP



Abbracciando pienamente l’identità di GLP, l'azienda si trova in una posizione unica per stare al passo con il mercato, aprendo nuove opportunità, sviluppando innovazioni più intelligenti e accedendo a una rete globale più ampia. Il cambiamento porterà una serie di vantaggi, ma non cambierà i valori o il modo in cui opera l'azienda. L'obiettivo è quello di migliorare la sua offerta, semplificare le comunicazioni e approfondire le relazioni che sono state costruite

 


Nick Cook ha rimarcato: “Da quando siamo entrati a far parte di GLP nel 2017 abbiamo sperimentato una crescita senza precedenti, non solo nei nostri mercati esistenti. Siamo entrati nei mercati di ben sei nuovi paesi. L'adozione del nome GLP è un'evoluzione naturale per l'azienda, poiché cerchiamo di continuare questa espansione. Il nome di GLP è sinonimo di soluzioni logistiche orientate al futuro, basate sulla tecnologia. Questo questo cambiamento riflette il nostro impegno a utilizzare tale competenza unita alla nostra conoscenza del mercato locale per migliorare la nostra offerta in Europa. Stiamo meglio insieme e siamo più forti che mai.”

 


 

Kirkland & Ellis sono stati i consulenti legali di GLP sull’acquisizione del portafoglio CEE, con Greenberg Traurig e Kinstellar che hanno fornito consulenza legale locale. Cushman & Wakefield ha agito in qualità di consulente di GLP and Goldman Sachs e Citi hanno finanziato.

13/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Intermodalità nell'euroregione adriatico-ionica in meeting

24/11/2020

L'incontro online del 1° dicembre prossimo ne analizzerà le sfide: un panel di relatori di alto livello approfondirà gli aspetti della logistica e del trasporto nell'area, evidenziando prospettive di sviluppo e margini di miglioramento.
read more..

Operativo nel porto di Trieste l'inedito servizio ferroviario Easywagon

24/11/2020

L’iniziativa promossa da Adriafer, controllata al 100% dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dall’operatore tedesco VTG Rail Europe, consiste in un’innovativa modalità di noleggio carri a giornata e con breve preavviso.
read more..

Solide e positive performace operative per il Gruppo VGP

24/11/2020

L'azienda paneuropea leader nel settore real estate che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia i risultati dei primi dieci mesi 2020.
read more..

Test pilota corridoio Genova-Alessandria d’Egitto

24/11/2020

Realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX, il progetto coinvolge Circle Group, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C, il terminal IMT nel porto di Genova e Ocean Express nel porto di Alessandria.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..