home » Focus magazzini » Nuovo campus logistico per DHL Supply Chain

Nuovo campus logistico per DHL Supply Chain

DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, ha inaugurato il nuovo logistic campus situato a Roma Santa Palomba. Il taglio del nastro è stato effettuato alla presenza del capo segreteria tecnica del ministero Infrastrutture e Trasporti Enrico Seta e del vicepresidente della commissione Affari comunitari e internazionali del consiglio regionale del Lazio Giampaolo Manzella. Il sito, che occupa una superficie di 92 mila metri quadrati, è il risultato di un investimento sul territorio da parte di DHL Supply Chain Italy, con ricadute economiche positive in termini di forza lavoro e di sviluppo locale. L'hub specializzato per settore assicurerà a DHL Supply Chain una presenza nel centro-sud Italia, con soluzioni innovative. “Si tratta di un traguardo importante per noi - ha dichiarato Eddy De Vita, presidente e amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy -, una struttura in grado di catalizzare lo sviluppo intorno a un servizio specializzato trasversale a diversi settori merceologici. La realizzazione di questo progetto conferma la fiducia del gruppo Deutsche Post DHL verso il nostro Paese e la volontà di incrementare la presenza sul territorio, i servizi e il volume occupazionale in Italia”. Con una capacità di magazzino di 35.000 posti pallet, di cui oltre il 60% a temperatura controllata, e concepito per un’ulteriore espansione, il campus dispone di moderni magazzini a temperatura controllata e ad alta sicurezza, per servire capillarmente tutti i canali distributivi sia regionali che nazionali, proponendo soluzioni di logistica integrata e a valore aggiunto. A caratterizzare il nuovo campus logistico: efficienza energetica, con sistemi di isolamento termico, illuminazione e riscaldamento intelligente, il nuovo cold chain concept ,elevati standard di qualità (certificazioni ISO 9001, GMP, GDP, IFS), ambiente (certificazione ISO 14001), salute e sicurezza (certificazioni OHSAS 18001, TAPA A) e di Business continuity (ISO 22301).

Numeri e caratteristiche del campus

Ubicazione: Roma (Santa Palomba), 25 km dalla capitale
Superficie totale: 92mila mq
Area coperta: 30.000 mq
Capacità: 35 mila posti pallet, di cui il 60% a temperatura controllata, 130.000 pallets spediti/anno

Composizione due siti destinati a soddisfare esigenze e specificità di clienti di diversi settori industriali
Servizi: stoccaggio, distribuzione e servizi a valore aggiunto

Plus: 
posizione strategica per la crescita del business nel centro-sud
struttura moderna, costruita secondo tecniche avanzate e all’avanguardia
efficienza energetica e basso impatto ambientale (certificazione ISO 14001)
nuovo cold chain concept
elevati standard di qualità (certificazioni ISO 9001, GMP, GDP, IFS)
elevati standard di salute e sicurezza (certificazioni OHSAS 18001)
business continuity management (certificazione ISO 22301)

16/10/2014, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Si torna on campus: ecco i prossimi eventi MIP

20/09/2021

Il 28 settembre si tiene la presentazione del Percorso Executive in Supply Chain Management in collaborazione con ADACI e Assologistica presso il campus della business school, nel cuore ingegneristico dell’ateneo milanese.
read more..

Savona, presentato in provincia il progetto della nuova autostrada

26/07/2021

Per certi aspetti è “figlia” della vecchia gronda di ponente, o della bretella, destinata a collegare l’Alessandrino e quindi l’alto tracciato della A26 con la Savona-Ventimiglia integrando Albenga e il terminal container di Vado.
read more..

Presentato il rapporto sul “Ruolo dell’Italia nelle catene globali del valore” voluto da Alsea

06/07/2021

Lo studio è stato effettuato dall’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano e presentato in occasione dell'assemblea pubblica dell'Associazione lombarda presieduta da Betty Schiavoni.
read more..

In distribuzione la nuova edizione del Diario di Contship

14/06/2021

Il diario fa parte del progetto Porto Lab, nato nel 2006 per raccontare il mondo dei porti e dei trasporti intermodali; sarà consegnato ai piccoli tra fine giugno e inizio luglio.
read more..