home » Focus magazzini » Nuovo deposito Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo

Nuovo deposito Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo

Una nota azienda multinazionale produttrice di componentistica e sistemi per il settore automobilistico ha affidato la realizzazione del suo nuovo magazzino integrato a Laives (Bolzano) alla Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa di Postioma (Treviso), in qualità di general contractor. La Basso Cav. Angelo Spa, occupandosi della progettazione e della costruzione di tutte le opere edili e di finitura, ha consegnato con formula “chiavi in mano” al suo committente un fabbricato multipiano di 16.000 mq. - 14.500 m3 di calcestruzzo utilizzato - 9.000 q di acciaio posatoTre gli imperativi da rispettare: qualità, rispetto delle tempistiche e del budget imposto.


Alcune caratteristiche tecniche dell'immobile
Il complesso edilizio, con dimensioni massime pari a circa 106,90 x 57,24 m, si sviluppa in tre livelli raggiungendo l’altezza massima di circa 22,20 metri. Al piano terra la superficie è suddivisa tra spazio adibito a magazzino, un lato dedicato al carico-scarico delle merci e un ulteriore spazio destinato a uffici. Il primo piano, raggiungibile sia con impianti mobili che con scale, è destinato allo stoccaggio e deposito della merce. Nel piano interrato, invece, sono stati ricavati parcheggi. Il fabbricato è stato realizzato con strutture tradizionali per la parte interrata. Per la piastra di stoccaggio del piano terra, invece, si è innestata una struttura prefabbricata con un piano intermedio a quota +9,00. La copertura, infine, è stata costruita a quota +18,00. La Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo ha inoltre effettuato la totalità delle opere edili, impiantistiche e di finitura. In particolare, la società ha realizzato le strutture prefabbricate, ovvero solaio alveolare, solaio di copertura FLY FL70, pannelli di tamponamento orizzontali in cemento armato.

19/04/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

Nuovo deposito Costruzioni Generali Basso Cav. AngeloNuovo deposito Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

CDP, Fincantieri e Snam unite per il GNL nei porti e nelle navi

23/01/2019

Siglato accordo per progetti strategici in alcuni settori chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle strutture portuali in Italia.
read more..

Nuovo progetto (in chiave 4.0) delle Dogane per i porti

21/06/2019

Prevede la completa digitalizzazione delle procedure di imbarco e sbarco, ingresso e uscita dai nodi portuali (Gate automation), del controllo sul processo logistico di stoccaggio e del pagamento delle tasse.
read more..

Online Shipping, Forwarding & Logistics meet Industy

17/02/2020

Disponibili in internet foto, video, atti dei convegni e rassegna stampa della IV edizione del Forum che propone il confronto tra tutti gli attori del comparto.
read more..

ANITA contro i divieti imposti dall'Austria al Brennero

16/01/2020

L'Associazione ha dato mandato al presidente Baumgartner di continuare l’azione di pressing sui Commissari UE ai trasporti e al mercato interno.
read more..