home » Focus magazzini » P3 Logistic Parks ha ceduto in locazione oltre 80.000 mq

P3 Logistic Parks ha ceduto in locazione oltre 80.000 mq

Negli ultimi quattro mesi, P3 Logistic Parks - azienda specializzata nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili ad uso logistico in tutta Europa –  ha ceduto in Italia in locazione oltre 80.000 mq di magazzini, incluso uno spazio di 68.000 mq ad Agorà Network. La società ha notevolmente ampliato la propria presenza sul mercato logistico italiano a partire da luglio 2014, quando ha aggiunto cinque ulteriori capannoni all’immobile “P3 Sala Bolognese” nell’hinterland milanese già in portfolio. I nuovi immobili, la cui superficie complessiva supera i 200.000 mq, sono stati acquistati in operazioni distinte dal fondo logistics gestito da AEW Europe e da CD Group, a proprietà familiare. I clienti di P3 in Italia sono Deufol, Difarco, Agorà Network, Geodis, Rajapack, Moncler, You Log e SDA.  

Alla ricerca di nuovi sviluppi
“Con queste ultime locazioni, il portfolio italiano di P3, che comprende un’area complessiva affittabile di 230.000 mq, è ora interamente occupato - ha commentato Jean-Luc Saporito, amministratore delegato di P3 in Italia -  Avendo raggiunto questo obiettivo, P3 continuerà a collaborare strettamente con i propri clienti al fine di supportarne le attività e soddisfare le loro necessità in continua evoluzione. Siamo inoltre alla ricerca di nuove opportunità per accrescere la nostra presenza in Italia, acquistando sia terreni adatti al built-to-suit che immobili ad uso logistico esistenti già locati.” 

Le principali proprietà italiane
Il più grande degli ultimi locali concessi in locazione si trova a “P3 Brignano”, ad est di Milano, dove Agorà Network ha siglato un contratto per la locazione di un edificio di 68.000 mq precedentemente occupato da Kuehne & Nagel. L’immobile, situato nella zona di Brignano Gera d’Adda, offre adeguati collegamenti stradali tramite la nuova autostrada A35 Brebemi (Brescia - Bergamo - Milano) e il resto della rete autostradale italiana. 
Precedentemente subaffittuaria del gruppo FBH nell’edificio “P3 Castel San Giovanni”, Rajapack che fa parte di The Raja Group, fornitore di imballaggi leader in Europa è ora subentrata direttamente nel contratto di locazione per uno spazio di 6.700 mq. P3 si occuperà di sviluppare per la società ulteriori 360 mq di uffici, poiché la stessa desiderava restare nella zona logistica ben organizzata di Castel San Giovanni, che è anche vicina ai propri clienti, nonché alla rete autostradale nazionale. 
Anche a “P3 Castel San Giovanni”, You Log ha siglato un contratto di locazione per uno spazio di 6.200 mq. You Log fornisce servizi logistici e di trasporto ad un’ampia gamma di clienti, tra cui il gruppo GLS. 

Un portafoglio di  3 milioni di mq
La crescita di P3 sul mercato italiano fa parte del più ampio piano di sviluppo perseguito dalla società nel corso degli ultimi 18 mesi, che l’ha vista diventare una delle maggiori società immobiliari logistiche in Europa, espandendo e rafforzando sempre di più la propria presenza in Europa Occidentale. A Novembre 2015, la società possiede più di 3 milioni di mq (in forte crescita rispetto ai 1.79 milioni di mq ad agosto 2014) di locali ad uso logistico in nove Paesi, tra cui Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi e Italia. P3 è inoltre proprietaria di terreni idonei allo sviluppo di ulteriori 1.3 milioni di mq di immobili logistici. 


CHI E' P3?
La società di proprietà di TPG Real Estate e Ivanhoé Cambridge è specializzata in acquisizione, gestione e sviluppo di proprietà logistiche in Europa. La sua attività si estende su tutto il territorio europeo, con 145 immobili logistici per un totale di oltre 3 milioni di mq in nove Paesi, oltre a terreni che permettono lo sviluppo potenziale di ulteriori 1,3 milioni di mq di spazio industriale. La mission di P3 è di fornire ai propri clienti un’esperienza di primo livello, offrendo aree situate in punti strategici e di alta qualità. P3 sostiene l’edilizia eco compatibile, in osservanza dei più elevati standard europei. PointPark Properties ha adottato “P3” come brand della società e userà il nome P3 Logistic Parks, che meglio riflette il core business della società. Per maggiori informazioni: www.p3parks.com 

14/12/2015, © Euromerci - riproduzione riservata

P3 Brignano, Milano EstP3 Castel San GiovanniJean-Luc Saporito, AD di P3
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..