home » Focus magazzini » Yusen Logistics approda in Svizzera con sito inedito

Yusen Logistics approda in Svizzera con sito inedito

Da gennaio l'operatore aprirà la prima sede in Svizzera. Yusen Logistics sarà infatti presente nel Paese con un primo ufficio che si aggiungerà a quelli già esistenti in tutto il mondo per un totale di 78 filiali. Il nuovo sito, ubicato in prossimità dell’aeroporto di Zurigo, offrirà una gamma completa di servizi logistici integrati, compresi le spedizioni via mare e via aereo, il trasporto via gomma e la gestione delle partiche doganali. Saranno poi a disposizione dei clienti, su specifica richiesta, servizi a valore aggiunto come, ad esempio, lo stoccaggio e la distribuzione nazionale. Il 3PL garantisce una esperienza specifica in settori quali l’aerospaziale, l’automotive, il farmaceutico e la cosmesi, i beni di largo consumo, i prodotti hi tech e l’alimentare.


CHI E’ YUSEN LOGISTICS 
E' fornitore di primo livello nell’ambito della logistica e dei trasporti; fornisce soluzioni globali di gestione della supply chain con un ampio network di spedizioni via mare, via aria e via gomma. Il gruppo conta oltre 500 sedi in 42 Paesi, con più di 20.000 dipendenti. 
Per maggiori informazioni: www.yusen-logistics.com

14/12/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

L'AGROALIMENTARE E' SEMPRE PIU' SMART, LO DICE L'OSSERVATORIO AGRIFOOD

22/04/2020

L'Istituto scientifico dell'Università di Brescia e Politecnico di Milano spiegherà in un convegno (23 aprile, ore 10,00.13,00) come l'innovazione digitale stia modificando il settore, in base alle tendenze analizzate nel 2019.
read more..

Trasporto contenitori, ecco chi sono i player mondiali

10/01/2020

Li ha resi noto la società di ricerca Alphaliner, che ha fornito anche alcuni dati sui traffici divisi per rotte trans-pacifiche, transatlantiche ed europee.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Imprese e sindacati chiedono normalizzazione

28/02/2020

ABI, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria, Legacoop, Rete Imprese Italia, Cgil, Cisl e Uil Comunicato hanno diramato un comunicat nel tentativo di contenere le conseguenze sul tessuto produttivo dell'emergenza coronavirus.
read more..