Siglata partnership strategica tra Viasat e Nexive
Al centro dell'accordo telematica satellitare e Internet of Things per migliorare la tracciabilità dei mezzi e un servizio consegne più puntuale.
Read moreAl centro dell'accordo telematica satellitare e Internet of Things per migliorare la tracciabilità dei mezzi e un servizio consegne più puntuale.
Read moreLa società specializzata nello sviluppo di immobili logistici è una delle prime esponenti del settore a partecipare all'iniziativa.
Read moreLo fanno sottoscrivendo un protocollo con Rete Ferroviaria Italiana per l'efficientamento di servizi e infrastrutture.
Read moreRiconferma del presidente Matteo Gasparato, nominati tre vice-presidenti Luigi Capitani, Lorenzo Cardo, Salvatore Antonio De Biasio; segretario generale Mosè Renzi; revisore unico Stefano La Placa.
Read moreLa manifestazione, voluta da Assologistica ed Euromerci, è stata preceduta da un convegno focalizzato sui temi del lavoro in logistica. Numerosa, come sempre, la partecipazione a un evento che quest'anno compie 13 anni.
Read moreL'operatore sarà sempre più coinvolto nelle scelte progettuali della multinazionale italiana del food, con un approccio non solo di puro servizio.
Read moreL’incentivo è previsto dalla Legge di Stabilità per il triennio 2016-2018 a sostegno del trasporto combinato e trasbordato su ferro.
Read moreAnche il Freight Leader Council si unisce al coro delle Associazioni che chiedono al Governo certezze per la sostenibilità ambientale.
Read moreL'azienda nordamericana produce e vende portoni a scorrimento rapido, serrande avvolgibili e speciali portoni in gomma piena.
Read moreIn un recente incontro con la stampa il presidente Andrea Gentile e i vertici associativi hanno affrontato i temi cruciali del nostro settore e sui quali da 70 anni l’Associazione lotta e si confronta.
Read moreNel 2017 gli acquisti online di prodotti (pari a 12,2 miliardi) crescono del 28% e superano per la prima volta quelli di servizi (+7%, 11,4 miliardi).
Read moreL'agreement riguarda il trasporto via gomma, in aggiunta al via mare e via aereo, dei prodotti farmaceutici dell'azienda britannica.
Read moreLa giunta della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare riunita nella sede di Marghera lo ha eletto all’unanimità.
Read moreLe nuove norme impongono a tutti gli operatori – dai titolari ai responsabili, sino agli interessati dei trattamenti, nonché agli organismi nazionali e internazionali coinvolti – di rivedere il proprio approccio alla tutela dei dati personali.
Read moreLo sviluppo (su iniziativa della società Acquanegra Spa) avrà una superficie complessiva fino a 12.000 mq; sarà pronto a luglio 2018.
Read moreDedicato a quadri, manager ad elevato potenziale e professional di società di consulenza del settore, il percorso arricchisce l’offerta della Management Academy del MIP Politecnico di Milano.
Read moreL'associazione chiede l'assegnazione di un apposito incarico da parte delle aziende clienti nel caso di compravendita internazionale di merce caricata in FCL e con resa alle condizioni EXW o FCA.
Read moreIl corriere espresso ha l'obiettivo per il 2018 di raggiungere 1 milione di spedizioni dall’hub logistico nolano.
Read moreLe strategie sono state illustrate dai membri del team dell'infrastruttura emiliana a un recente incontro con gli addetti ai lavori.
Read moreIl polo logistico-industriale (dove è già presente una piattaforma Amazon) sorge su un'area di 180 ettari (120 destinati a sviluppi logistici) nel comune di Fara in Sabina, a nord della capitale, all’interno dell’agglomerato industriale di Passo Corese.
Read more