home » Dal mercato
Dal mercato

Inverno 2019: Hörmann protagonista sulla neve

28/03/2019

Il leader nel settore delle chiusure civili e industriali è stato quest’anno sponsor della BMW IBU World Cup, dei campionati del mondo di biathlon, del Torneo dei quattro trampolini e della 40a edizione della Coppa del mondo di salto con gli sci.

0 commenti | read more..

STILL lancia il nuovo transpallet EXH-SF e lo sdoppiatore EXD-SF,

27/03/2019

Le due macchine (con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg) sono entrambi elettriche e con pedana ribaltabile; si distinguono per compattezza, stabilendo nuovi standard di efficienza e sicurezza.

0 commenti | read more..

Per le consegne in città FedEx propone ora i robot-corrieri

13/03/2019

Si chiama FedEx SameDay Bot è a emissioni zero e alimentato a batteria; è progettato per consegnare piccoli pacchi in modo sicuro a domicilio, muovendosi sui marciapiedi e sul ciglio della strada.

0 commenti | read more..

Axxès (telepedaggio per camion) entra in Italia

01/03/2019

Dopo la certificazione AISCAT (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) e la verifica del suo sistema interoperabile, per la società francese iniziano i test in condizioni reali sulle strade del nostro Paese.

0 commenti | read more..

TBS (elettronica per autoveicoli) apre in Italia

21/02/2019

Grazie al suo team formato da oltre 50 tecnici installatori a livello europeo potrà offrire i suoi servizi a partire dai nuovi uffici situati a Rho (Milano), espandendo la presenza già consolidata a livello europeo in Francia (dove nasce), Belgio e Spagna

0 commenti | read more..

AsstrA realizza in Russia (a Livenka) l'Operazione ”Ponte”

06/02/2019

L'impresa di trasporto e logistica non riguarda solo richieste, offerte, carichi e fatture; ha anche un volto umano, grazie al quale nascono tante storie commoventi. Come questa che vede coinvolta anche l'Associazione Nazionale Alpini - ANA.

0 commenti | read more..

UPS si allea a TerraCycle e adotta la soluzione Loop

04/02/2019

Annunciata al World Economic Forum di Davos, consente di ridurre l’utilizzo di imballaggi monouso per i beni di consumo; sarà inizialmente testato a Parigi e New York con l’obiettivo di essere poi introdotto in tutti i mercati in cui opera il corriere.

0 commenti | read more..

Nuove soluzioni Hyster per carrelli più facili da condurre

18/01/2019

La società - specializzata nella produzione di macchine per la movimentazione dei materiali distribuite in Italia da CLS - prevede speciali accorgimenti per favorire la guida dei carrelli elevatori e la precisione di manovra da parte degli operatori.

0 commenti | read more..

Brivio & Viganò, unico 3PL al MarcabyBolognaFiere 2019

09/01/2019

Il gruppo parteciperà come unico operatore logistico alla manifestazione dedicata alla Marca Del Distributore organizzata il 16 e 17 gennaio prossimo da BolognaFiere in collaborazione con ADM e giunta alla sua quindicesima edizione.

0 commenti | read more..

Il trasporto via mare dall'Italia arriva ovunque con AsstrA

18/12/2018

Il gruppo internazionale di trasporto e logistica punta su questa modalità dai bassi costi, con capacità di carico elevate e che - grazie ai container- movimenta, ovunque, carichi di piccole dimensioni, facilitando le operazioni di carico e scarico.

0 commenti | read more..

precedente12345678successiva

più recenti

Covide-19, sfida per il digitale e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza - TTS l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologi
read more..

Precisazione del Presidente della Commissione Dogane di Assologistica

31/03/2020

Un chiarimento di Stefano Morelli sulla Determinazione del 26 marzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..
più letti

Nicolini (Confetra) incontra il vice premier Matteo Salvini

15/07/2019

Le sfide globali - ha detto il presidente della Confederazione - richiedono risposte coerenti dal Governo con un disegno più complessivo per la logistica nazionale.
read more..

Chiuso con successo l' 11° Forum Port&ShippingTech

04/07/2019

Oltre 2.000 persone hanno partecipato alla tre giorni di conferenze del forum internazionale sull’innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del cluster marittimo del Mediterraneo.
read more..

Alessandro d’Este, nuovo presidente di GS1 Italy

17/06/2019

Nominato vice presidente Flavio Ferretti (gruppo Lavazza), che affianca gli attuali vice presidenti Marco Pedroni (Coop Italia) e Francesco Pugliese (Conad).
read more..

Nasce a Milano ”BrighNet | Hub for Ideas”

21/02/2019

E' un network in cui il confronto sui temi di management aiuta a interpretare il presente per guidare il futuro. Appuntamento a Milano il 23 febbraio.
read more..