home » Dal mercato » DKV Mobility espande la rete di accettazione di GNL

DKV Mobility espande la rete di accettazione di GNL

Il GNL (gas naturale liquefatto) e il green GNL (gas naturale bio liquefatto) sono tra le alternative ai carburanti convenzionali più diffuse, poiché l'industria dei trasporti sta progredendo verso un maggiore rispetto dell'ambiente. Utilizzando questo gas, gli autotrasportatori e le aziende di logistica possono ridurre le emissioni di CO₂ fino al 20 % (GNL) e del 90 % (Green GNL), rispetto al diesel. 

 

 

Questo è il motivo per cui il leader europeo nei servizi di mobilità, DKV Mobility, sta lavorando sempre di più all'espansione della sua rete di fornitura di GNL. L’ampliamento della rete di accettazione offre ora infatti ai clienti l'accesso a più di 300 stazioni di GNL in dieci paesi - nello specifico in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Svezia e Finlandia. Con questa espansione, la società  continua a offrire la più grande rete di stazioni di rifornimento GNL indipendente dal marchio, che copre più di due terzi di tutte le stazioni GNL in Europa.



 

 

"Con il raggiungimento del traguardo di 300 stazioni GNL, poniamo un'altra importante pietra miliare per guidare ulteriormente la transizione energetica nel nostro settore", afferma Sven Mehringer, managing director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. Per soddisfare la crescente domanda di carburanti alternativi, la società collega 5.000 stazioni di rifornimento all'anno, concentrandosi su stazioni di servizio multi-energia che offrono anche carburanti alternativi come GNL, CNG, GPL o idrogeno. 



“In quanto azienda leader nella fornitura di servizi per la mobilità, noi di DKV siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo al cammino verso il raggiungimento degli obiettivi climatici del futuro. Mettendo a disposizione la nostra strategia per risolvere le sfide della mobilità sostenibile, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo nella nostra mission di diventare azienda ‘Lead in Green’ e in un solo anno abbiamo raddoppiato la nostra rete di accettazione GNL con un network che è passato da 150 a 300 stazioni a livello europeo conclude Marco Berardelli, managing director di DKV Italia.

05/05/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

L'austrica Öbb Rail Cargo Group apre filiale in Cina

06/12/2022

Il vettore punta a far crescere il trasporto tra Oriente e Occidente, usando anche la Via di Mezzo per evitare il transito in Russia, ma vuole anche proporre servizi all’interno della stessa Cina, evitando di avvalersi di fornitori locali.
read more..

Fedespedi avvia progetto pilota di e-CMR

06/12/2022

La sperimentazione della digitalizzazione della lettera di vettura internazionale per il trasporto delle merci su strada è possibile grazie alla partnership con la start-up tecnologica Accudire.
read more..

Siglato importante accordo di collaborazione tra Assologistica e Assiterminal

06/12/2022

Le due associazioni rappresentano componenti fondamentali della catena del valore e concordano sulla necessità di sviluppare sinergie in grado di efficientare il sistema portuale, sfruttando al meglio la strategicità della filiera logistica.
read more..

Convocato il 15 dicembre il Tavolo dell'autotrasporto

05/12/2022

All’incontro parteciperanno il ministro Salvini e il viceministro Rixi; tra i temi da discutere costo dei carburanti ed eventuali contributi governativi, revisione delle regole d'accesso al mercato.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..