home » Dal mercato » DKV Mobility espande la rete di accettazione di GNL

DKV Mobility espande la rete di accettazione di GNL

Il GNL (gas naturale liquefatto) e il green GNL (gas naturale bio liquefatto) sono tra le alternative ai carburanti convenzionali più diffuse, poiché l'industria dei trasporti sta progredendo verso un maggiore rispetto dell'ambiente. Utilizzando questo gas, gli autotrasportatori e le aziende di logistica possono ridurre le emissioni di CO₂ fino al 20 % (GNL) e del 90 % (Green GNL), rispetto al diesel. 

 

 

Questo è il motivo per cui il leader europeo nei servizi di mobilità, DKV Mobility, sta lavorando sempre di più all'espansione della sua rete di fornitura di GNL. L’ampliamento della rete di accettazione offre ora infatti ai clienti l'accesso a più di 300 stazioni di GNL in dieci paesi - nello specifico in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Svezia e Finlandia. Con questa espansione, la società  continua a offrire la più grande rete di stazioni di rifornimento GNL indipendente dal marchio, che copre più di due terzi di tutte le stazioni GNL in Europa.



 

 

"Con il raggiungimento del traguardo di 300 stazioni GNL, poniamo un'altra importante pietra miliare per guidare ulteriormente la transizione energetica nel nostro settore", afferma Sven Mehringer, managing director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. Per soddisfare la crescente domanda di carburanti alternativi, la società collega 5.000 stazioni di rifornimento all'anno, concentrandosi su stazioni di servizio multi-energia che offrono anche carburanti alternativi come GNL, CNG, GPL o idrogeno. 



“In quanto azienda leader nella fornitura di servizi per la mobilità, noi di DKV siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo al cammino verso il raggiungimento degli obiettivi climatici del futuro. Mettendo a disposizione la nostra strategia per risolvere le sfide della mobilità sostenibile, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo nella nostra mission di diventare azienda ‘Lead in Green’ e in un solo anno abbiamo raddoppiato la nostra rete di accettazione GNL con un network che è passato da 150 a 300 stazioni a livello europeo conclude Marco Berardelli, managing director di DKV Italia.

05/05/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Porto di Salerno, bene il traffico ro-ro nel 2020

12/03/2021

Il segmento ha registrato una crescita del 6,61%: a fine dicembre sono state infatti movimentate 8.800.779 unità tra mezzi pesanti e automobili, contro 8.254.965 unità nel 2019.
read more..

Rinnovo CCNL logistica, trasporto e spedizione, un contratto che denota senso di responsabilità

20/05/2021

E' quanto sostiene il presidente di Confetra Guido Nicolini, secondo il quale tutte le parti coinvolte, datoriali e sindacali, hanno saputo trovare una sintesi equilibrata tra le giuste aspettative dei lavoratori e le difficoltà delle aziende.
read more..

Autotrasporto, contributo ART sospeso per l'anno 2021

06/05/2021

La Commissione Bilancio e Finanze del Senato, che sta discutendo il Decreto Sostegni, ha approvato un emendamento al testo del decreto, che esonera le imprese del settore dalla contribuzione, causa gli effetti della pandemia.
read more..

Report di Zalando sulla sostenibilità nella moda

20/04/2021

Tema caro ai consumatori della Generazione Z (18-24 anni), con si evince dall'analisi "It Takes Two" elaborata dalla piattaforma online di moda e lifestyle leader in Europa.
read more..