home » Dal mercato » Il trasporto via mare dall'Italia arriva ovunque con AsstrA

Il trasporto via mare dall'Italia arriva ovunque con AsstrA

Storicamente, il trasporto marittimo di merci è sempre stato un fattore chiave per lo sviluppo del commercio internazionale. Le spedizioni via mare sono ancora popolari al giorno d'oggi grazie ai bassi costi, alle elevate capacità di carico delle navi e alle loro restrizioni minime di capienza.


I servizi di trasporto marittimo consentono di avere i costi di trasporto notevolmente inferiori in caso di trasporto di merci a lunga distanza. Il gruppo internazionale di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG incoraggia i propri clienti a sfruttare appieno i servizi relativi al trasporto merci container. Questa modalità di trasporto è affidabile ed efficiente, soprattutto in caso di spedizioni a lunga distanza e multimodali.


"L'utilizzo di container offre la maggiore sicurezza per le merci trasportate, accelera il trasporto di carichi di piccole dimensioni e facilita le operazioni di carico e scarico. AsstrA aiuta i suoi clienti a sfruttare tutti i vantaggi del trasporto marittimo container. I nostri dipendenti analizzano le esigenze dei clienti e le caratteristiche del carico, ottimizzano i percorsi di spedizione e stimano i costi di trasporto marittimo. AsstrA offre il trasporto in container di qualsiasi merce in stretta conformità con i tempi e le condizioni di consegna. Grazie alla stretta collaborazione con corrieri, autorità portuali e altri partner affidabili, offriamo una politica dei prezzi flessibile e manteniamo un elevato livello di qualità del servizio", sottolinea Luba Zakharava, Italy country manager.


Uno dei maggiori vantaggi del trasporto via mare consiste nel fatto che i carichi possono essere consegnati praticamente ovunque. Gli esperti di AsstrA Italia mettono questo vantaggio in pratica per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.


"L'Italia è ben collegata con tutti i principali porti del mondo. Le destinazioni più popolari che serviamo sono le Americhe, l'Estremo Oriente, il Mediterraneo, dove AsstrA offre i servizi diretti senza trasbordo, e l'India con consegna ai principali terminali dell'entroterra", sottolinea Stefano Morlini, sales specialist di AsstrA.


Il trasporto via mare consente di inviare qualsiasi cosa ovunque? Marco Casali, rappresentante di Sea Freight e Project Cargo division, sottolinea che AsstrA offre il trasporto marittimo di ogni tipo di carico, inclusi prodotti chimici, carta, macchinari e pezzi di ricambio, tessuti e prodotti in plastica. Gli esperti del gruppo possono accettare anche i carichi generali e addirittura i carichi ADR con breve preavviso. E lavorano anche con i contenitori open-top e carichi fuori sagoma (OOG).


"In situazioni che coinvolgono una lettera di credito o qualsiasi altro requisito particolare, offriamo i servizi di consulenza dedicati che comprendono la preparazione di documenti per la polizza di carico, l'assicurazione ed i certificati. Inoltre, offriamo sempre il supporto per lo sdoganamento all'esportazione. Se necessario, possiamo fornire al corriere i documenti originali da spedire al destinatario", aggiunge Morlini.


Il trasporto marittimo ricorda in qualche modo i viaggi esotici e affascinanti in tutto il mondo.  Ogni progetto di trasporto è come un nuovo viaggio


"Ogni spedizione è interessante. Immaginiamo che il nostro container viaggi in tutto il mondo verso una destinazione esotica come un villaggio a molti chilometri dal porto - dice Casali - Alcuni mesi fa abbiamo raccolto dei container da un villaggio in Cina, li abbiamo spediti in Italia, abbiamo scaricato e poi ricaricato le merci in camion standard per un servizio porta a porta in Russia. AsstrA può spedire container negli Stati Uniti, America centrale e Sud America, Cina, Australia, Filippine, Trinidad e Tobago, Angola, Algeria o Nord Africa e "inshallah" tutto arriva senza problemi! "


Secondo Morlini, il progetto più interessante è sempre quello prossimo. In "AsstrA siamo pronti per ogni sfida via mare. Organizziamo spedizioni in tutti e cinque i continenti. Nessuna destinazione è troppo lontana. Nessun carico è troppo pesante. Il cielo è il limite", conclude Luba Zakharava.


Per info, scrivere ad AsstrA
asstraitalia@asstraitalia.com

18/12/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Porti italiani, la Ue chiede di far pagare le tasse e la ministra De Micheli intende negoziare

23/10/2019

Rispetto alle "simili" autorità degli altri Paesi dell'Unione, le Autorità di sistema portuale sono enti pubblici e non economici e su questo presupposto la ministra intende andare a un confronto con Bruxelles, evitando contenziosi giurisdizionali.
read more..

A novembre Ecomondo torna alla fiera di Rimini

30/09/2019

Dal 5 all´8 novembre, al quartiere fieristico romagnolo, si riuniranno i principali protagonisti delle politiche ambientali, i cui obiettivi si intrecciano con le attese delle imprese.
read more..

Quale futuro per i lavoratori in un mondo robotizzato?

19/08/2019

Alla domanda risponde Maciej Tyburci del gruppo AsstrA, secondo il quale occorre considerare tre fattori: cambiamenti nei metodi di lavoro, cambiamenti nelle aziende e sviluppo tecnologico.
read more..

UPS chiede la certificazione a operare consegne con droni

24/07/2019

L'express courier potrebbe così effettuare uno dei primi servizi a fini commerciali completamente certificato dalla FAA degli Stati Uniti.
read more..