28/03/2019

Inverno 2019: Hörmann protagonista sulla neve

Domenica 24 marzo sono terminate le competizioni a livello mondiale di cui il Gruppo Hörmann è stato sponsor nella stagione invernale. Leader nel settore delle chiusure civili e industriali, la nota azienda ha infatti sostenuto anche quest’anno alcune discipline sportive invernali, sponsorizzando la BMW IBU World Cup nonché i campionati del mondo di biathlon, il Torneo dei quattro trampolini e la quarantesima edizione della Coppa del mondo di salto con gli sci. 


Proprio nelle ultime domeniche tra l’altro, a Östersund e a Oslo, Dorothea Wierer ha conquistato rispettivamente la medaglia d’oro nella mass start e la Coppa del Mondo di biathlon scrivendo una pagina di storia dello sport azzurro e portando il brand Hörmann sul gradino più alto del podio della neve. 



Visibilità straordinaria per il Gruppo Hörmann nella maggiori competizioni internazionali


Anche nel contesto delle altre giornate delle diverse manifestazioni, il marchio Hörmann ha comunque avuto una visibilità straordinaria, presente ora sul pettorale degli atleti, ora a fianco del podio di premiazione, come anche su banner LED e superfici gonfiabili.  "Le attività di sponsorizzazione sportiva sono un elemento cardine della nostra comunicazione, in quanto ci permettono di implementare la notorietà dell’azienda, associando il nostro brand a tutti quei valori positivi ed etici che da sempre contraddistinguono lo sport - dice Stefan Gamm, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Hörmann - Il nostro impegno a sostegno delle discipline invernali completa in maniera strategica le sponsorizzazioni attivate da tempo in ambito calcistico, permettendoci tra l’altro una visibilità durante tutti i periodi dell’anno". 


Chi è Gruppo Hörmann 
Fondato nel 1935, è leader in Europa nel settore delle chiusure e vanta un giro d’affari di oltre un miliardo di euro. La sede principale si trova in Germania, a Steinhagen, cittadina della Vestfalia, ma oltre 6.000 operatori lavorano nei 38 stabilimenti specializzati in Europa, Middle East, America del Nord e Asia, paesi in cui sono distribuite altre numerose filiali. 
Share :