home » Dal mercato » OM STILL lancia la gamma di commissionatori ”OPX”

OM STILL lancia la gamma di commissionatori ”OPX”

Versatili ed efficienti, i nuovi OPX possono adattarsi ad ogni tipo di impiego ma sono perfetti per l’utilizzo nei magazzini centrali di distribuzione, dell'industria automobilistica, dell'industria alimentare e dei 3PL, dove è necessario coprire lunghe distanze ed è richiesta un’alta capacità di picking. Le numerose opzioni di personalizzazione consentono poi di adeguare i mezzi in funzione delle esigenze d’impiego, ad esempio laddove sia frequente il picking al primo livello è disponibile una cabina del conducente sollevabile idraulicamente fino ad un’altezza di 120 cm, permettendo così di raggiungere senza sforzi un'altezza di presa di 280 cm.

 

Carrelli con motori a basso consumo energetico I nuovi OPX montano un potente motore trazione trifase da 3 kW e un motore sterzo trifase a 24 volt, che consentono di erogare elevate prestazioni a fronte di una ridotta manutenzione richiesta e di un basso consumo energetico. Proprio per efficientare i consumi, i veicolisono dotati di modalità Blue-Q, che consente di risparmiare fino al 7% di energia. I clienti possono chiedere in opzione le batterie al litio, tecnologia che permette la ricarica in qualsiasi momento eliminando così la necessità di una sala apposita, e l’installazione di un caricabatterie incorporato, che abbatte ulteriormente i tempi di fermo macchina.


 

I nuovi "OPX" sono stati testati per quattro mesi presso Eurospin

 

L’ergonomia, uno dei punti chiave nello sviluppo dei nuovi mezzi L'intero posto di guida può essere regolato in base alle esigenze del conducente e l’accessibilità è stata migliorata per agevolare gli operatori che durante il turno di lavoro devono salire e scendere dal veicolo molto frequentemente. OM STILL ha inoltre dotato gli OPX di soluzioni uniche sul mercato come la cabina ammortizzata in modo pneumatico, che riduce significativamente le vibrazioni, e il nuovo volante ergonomico e regolabile STILL EASY Drive, dotato di display e unità di controllo integrati. La tutela dell’operatore alla guida è affidata alla funzione Curve Speed Controlin grado di ridurre automaticamente la velocità in curva a seconda dell’angolo di sterzata, mentre per i modelli ad alta velocità è stato utilizzato l’innovativo telaio a 5 ruote che garantisce un’adeguata trazione della ruota motrice in ogni circostanza.  È inoltre possibile equipaggiare i veicoli con le luci diurne intelligenti a LED Plus, utili a segnalare in anticipo la presenza del veicolo al fine di evitare collisioni.

L’ergonomia è uno dei punti chiave nello sviluppo dei nuovi mezzi 

 

I nuovi OPX testati per quattro mesi presso Eurospin Fondata nel 1993, con 8 milioni di clienti, più di 1.100 punti vendita, 11 centri di distribuzione in Italia e Slovenia, EuroSpin è oggi la maggior catena di discount in Italia. Storico partner di OM STILL, Eurospin può fare affidamento su una flotta di 1.500 mezzi del Costruttore tedesco dislocati presso punti vendita e centri di distribuzione: era quindi il cliente ideale presso il quale mettere alla prova i nuovi commissionatori. Nel corso dei test svolti gli OPX hanno evidenziato performance elevate in fatto di velocità, bilanciamento in curva, stabilità e affidabilità


NEL FILE ALLEGATO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI NUOVI COMMISSIONATORI OM STILL 

04/12/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

OM STILL lancia la gamma di commissionatori ”OPX”
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Hyundai rielabora l'E-Stapler a tre e quattro ruote

27/03/2020

La Casa costruttrice ha effettuato importanti modifiche alla serie-U dei suoi carrelli elevatori a propulsione elettrica; la novità è rappresentata dallo sterzo Zapi della serie ACE, dal motore di propulsione Schabmüller e dal cambio ZF.
read more..

Assologistica: stop alle troppe disposizioni anti-Covid 19

27/03/2020

Il presidente Andrea Gentile sollecita una sorta di regia per mitigare l’eccesso di interventi normativi, la cui frammentazione disorienta ancor di più gli operatori economici, già provati da una situazione senza precedenti.
read more..

Per Deutsche Post DHL fatturato su di quasi il 3%

27/03/2020

Nel 2029 tutte le cinque divisioni del gruppo hanno contribuito a raggiungere un fatturato di 63,3 miliardi di euro, con un utile operativo (EBIT) di 4,1 miliardi di euro (+30,5%).
read more..

Lotta al coronavirus, con ”Innova per l'Italia” il Governo chiama a raccolta gli innovatori

27/03/2020

Il progetto riguarda aziende, università, enti e centri di ricerca, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per prevenzione, diagnostica e monitoraggio del virus.
read more..
più letti

CEVA Italia premiata per l'innovazione nella formazione

11/11/2019

Il premio "Il logistico dell'Anno 2019" riconosce al 3PL l'aver certificato i suoi warehouse manager e platform manager secondo gli standard fissati dalla European Logistics Association.
read more..

Vicenda ArcelorMittal, le associazioni dell'Autotrasporto chiedono incontro al Governo

11/11/2019

L'obiettivo è quello di trovare una soluzione che salvaguardi il settore del trasporto del comparto siderurgico.
read more..

ASSEGNATI A MILANO I PREMI IL LOGISTICO DELL'ANNO 2019

08/11/2019

L’auditorium Giò Ponti di Assolombarda ha accolto la cerimonia di premiazione di manager e imprese che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. L'evento è stato accompagnato da un affollato convegno sui trend del nostro settore.
read more..

Mercitalia Fast festeggia il primo anno di operatività

07/11/2019

Seicento chilometri tra l’Interporto di Bologna e Caserta Marcianise in 3 ore e 30 minuti: questo è quello che offre il servizio di Mercitalia Logistcs partito il 7 novembre 2018 su treni ad alta velocità sulla linea dedicata all’alta velocità.
read more..