home » Dal mercato » STI ha trasportato gli addobbi per l’abete di piazza S. Pietro

STI ha trasportato gli addobbi per l’abete di piazza S. Pietro

Il 7 dicembre si accenderanno le luci del Natale in Vaticano, con l’inaugurazione del presepe e l’illuminazione dell’albero che resteranno in piazza San Pietro fino a domenica 7 gennaio 2018. A costruire quest’atmosfera meravigliosa, attesa ogni anno da tutto il mondo, ha contribuito anche un’azienda veronese, la STI di Nogara, che ha consegnato nel cuore di Roma un carico di addobbi che adorneranno il grande abete rosso di 28 metri della piazza, donato dall’arcidiocesi di Elk (Polonia). Nei due tir della STI, che hanno varcato i cancelli della Città del Vaticano, c’erano parecchie centinaia di sfere glitterate, sfere lucide multicolore, ghirlande, lanterne decorative, nastro oro e rossi e stelle natalizie. Oltre all’abete di piazza San Pietro, gli addobbi abbelliranno anche gli alberelli della sala Paolo VI e delle stanze private di papa Francesco.  I tir della STI sono stati affidati a due autisti di comprovata esperienza, in grado di prendere in carico e avere cura di spedizioni così delicate, che hanno varcato i cancelli della Città del Vaticano scortati dalle forze dell’ordine. «L’accoglienza in Vaticano è stata davvero splendida - ha detto Massimiliano Stefanini, responsabile Trasporti di ST - Ci hanno elogiato per il servizio svolto lo scorso anno, la cura e l’attenzione prestata in tutte le fasi del trasporto». 

25/11/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Hyundai rielabora l'E-Stapler a tre e quattro ruote

27/03/2020

La Casa costruttrice ha effettuato importanti modifiche alla serie-U dei suoi carrelli elevatori a propulsione elettrica; la novità è rappresentata dallo sterzo Zapi della serie ACE, dal motore di propulsione Schabmüller e dal cambio ZF.
read more..

Assologistica: stop alle troppe disposizioni anti-Covid 19

27/03/2020

Il presidente Andrea Gentile sollecita una sorta di regia per mitigare l’eccesso di interventi normativi, la cui frammentazione disorienta ancor di più gli operatori economici, già provati da una situazione senza precedenti.
read more..

Per Deutsche Post DHL fatturato su di quasi il 3%

27/03/2020

Nel 2029 tutte le cinque divisioni del gruppo hanno contribuito a raggiungere un fatturato di 63,3 miliardi di euro, con un utile operativo (EBIT) di 4,1 miliardi di euro (+30,5%).
read more..

Lotta al coronavirus, con ”Innova per l'Italia” il Governo chiama a raccolta gli innovatori

27/03/2020

Il progetto riguarda aziende, università, enti e centri di ricerca, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per prevenzione, diagnostica e monitoraggio del virus.
read more..
più letti

CEVA Italia premiata per l'innovazione nella formazione

11/11/2019

Il premio "Il logistico dell'Anno 2019" riconosce al 3PL l'aver certificato i suoi warehouse manager e platform manager secondo gli standard fissati dalla European Logistics Association.
read more..

Vicenda ArcelorMittal, le associazioni dell'Autotrasporto chiedono incontro al Governo

11/11/2019

L'obiettivo è quello di trovare una soluzione che salvaguardi il settore del trasporto del comparto siderurgico.
read more..

ASSEGNATI A MILANO I PREMI IL LOGISTICO DELL'ANNO 2019

08/11/2019

L’auditorium Giò Ponti di Assolombarda ha accolto la cerimonia di premiazione di manager e imprese che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. L'evento è stato accompagnato da un affollato convegno sui trend del nostro settore.
read more..

Mercitalia Fast festeggia il primo anno di operatività

07/11/2019

Seicento chilometri tra l’Interporto di Bologna e Caserta Marcianise in 3 ore e 30 minuti: questo è quello che offre il servizio di Mercitalia Logistcs partito il 7 novembre 2018 su treni ad alta velocità sulla linea dedicata all’alta velocità.
read more..