home » Dal mercato » STILL lancia il nuovo transpallet EXH-SF e lo sdoppiatore EXD-SF,

STILL lancia il nuovo transpallet EXH-SF e lo sdoppiatore EXD-SF,

STILL lancia i nuovi magazzinieri elettrici con pedana e protezioni laterali, EXH-SF e EXD-SF, che stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza, sicurezza, prestazioni e si distinguono per essere i mezzi più compatti della loro categoria attualmente sul mercato.

 

Disponibile in due versioni, con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg, l’EXH-SF è la soluzione ideale per tutti i magazzini, in particolare quelli della logistica, del retail e del beverage, dove i transpallet a pedana sono molto utilizzati per le operazioni di carico e scarico da camion e per coprire velocemente lunghe distanze. Numerosi sono i punti di forza del nuovo EXH-SF, che emerge rispetto ai competitor in quanto è il transpallet più stretto del suo segmento, il più rapido con una velocità massima di 14 km/h, nonché l’unico con protezioni laterali regolabili in altezza e compressore integrato per la regolazione della pedana per l’operatore. 

 

Veloce e agile, il nuovo EXH-SF è pensato per le lunghe distanze ma dà il meglio negli spazi stretti, grazie alla sua estrema compattezza: con una larghezza totale di 720 mm, meno di un europallet, garantisce infatti massima manovrabilità anche nelle corsie più strette ed è perfetto per lo scarico dei camion. Una manovrabilità frutto anche dello sterzo elettrico e dello speciale timone, dai comandi intuitivi e studiato per consentire all’operatore di effettuare le operazioni di guida, sollevamento e sterzata in maniera simultanea con una sola mano. Inoltre, grazie al supporto delle molle ad azionamento idraulico collegate alle ruote, questo efficiente transpallet è in grado di affrontare in sicurezza e con una trazione ottimale anche le rampe più ripide. 

 

Come sempre avviene, nello sviluppo di questo prodotto STILL ha posto molta attenzione all’ergonomia. Ne è testimonianza la pedana con molle ad aria regolabile di serie, che grazie a un compressore integrato opzionale può essere adattata con semplicità in base al peso del conducente e senza la necessità di collegare un compressore o una pompa esterni. Grazie a questi accorgimenti, l’operatore può lavorare in qualsiasi condizione, anche per periodi prolungati, senza alcuna sollecitazione e senza sforzi per la schiena. 

 

Per assicurare la massima versatilità di utilizzo, dall’impiego sporadico agli usi più intensivi, il nuovo EXH-SF può montare batterie tradizionali o agli ioni di litio, con potenza da 200 fino a 500 Ah. Gli EXH-SF possono inoltre essere equipaggiati con caricabatterie a bordo, che consente di effettuare le operazioni di ricarica ovunque e con semplicità, mentre per agevolare e velocizzare la sostituzione della batteria nei mezzi utilizzati su più turni si può scegliere il sistema di estrazione laterale della batteria. Campione di prestazioni ed ergonomia, ma anche di efficienza grazie ai bassi consumi di energia e ai lunghi intervalli di manutenzione.

 

L’altra novità nella gamma da magazzino di STILL è rappresentata dal nuovo EXD-SF 20, un doppio stoccatore a pedana studiato per efficientare le operazioni di movimentazionee per l’impiego sia negli spazi ristretti sia per le attività di carico e scarico di autocarri. L’EXD-SF 20 può trasportare un pallet fino a 2.000 kg oppure, grazie all’opzione di doppio stoccatore, movimentare contemporaneamente due pallet del peso massimo di 1.000 kg ciascuno. Un sistema perfetto per la rapida movimentazione di merci leggere e delicate, come ad esempio frutta e verdura. Per compiere brevi tratti l’EXD-SF può operare come transpallet uomo a terra, mentre per non affaticare l'operatore sulle lunghe distanze dispone di una pedana ribaltabile a sospensione pneumatica. Dotato di un eccellente sistema di trazione, che assicura una guida precisa e senza strappi, e di uno sterzo elettrico preciso e intuitivo, l’EXD-SF può essere condotto in massima sicurezza fino alla velocità di 10 km/h grazie alle staffe di protezione laterali, ripiegabili e regolabili in altezza. Anche l’EXD-SF è disponibile con batteria agli ioni di litio, che garantisce massime prestazioni e consente ricariche parziali, anche frequenti.


27/03/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

City logistics, stop alla babele di regolamenti e sì al digitale

28/01/2020

E' quanto ha detto Il presidente del Fraight Leader Council intervenuto alla Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile organizzata da Anci.
read more..

FERCAM festeggia il suo 70esimo anniversario

15/07/2019

Oggi l'operatore è una realtà multinazionale presente in tutti i settori del trasporto, dalla strada alla rotaia, mare, aereo, distribuzione, logistica, nonché mostre, fiere e traslochi con il marchio Gondrand by FERCAM.
read more..

Nel 2019 quasi dimezzati in Italia i furti di mezzi pesanti

23/04/2020

Sono stati 1.429 contro gli oltre 3 mila del 2018, con una riduzione del 42,3%; quanto ai ritrovamenti sono più o meno sugli stessi livelli dell’anno precedente.
read more..

Vendere o comprare camion usati su Transportonline

24/06/2019

Il nuovo servizio della la Community della logistica merci è offerto in collaborazione con Europa-Camion.it
read more..