home » Dal mercato » Tesisquare stringe partnership strategica con Shippeo

Tesisquare stringe partnership strategica con Shippeo

Shippeo, leader europeo nella visibilità dei trasporti in tempo reale e Tesisquare, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, stringono una partnership per potenziare la suite software TMS di Tesisquare con nuove funzionalità per la visibilità dei trasporti in tempo reale (RTTV).

 

 

"Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale” - dichiara Gianluca Giaccardi, chief product officer di Tesisquare.


 

Gianluca Giaccardi

 


Attraverso il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 paesi in tutto il mondo, la visibilità dei trasporti in tempo reale di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Questa integrazione consentirà di fornire dati accurati ai clienti di Tesisquare e di accedere a informazioni e analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo ETA rapido e affidabile. Tali dati arricchiranno il livello di informazioni incluse nell'ecosistema digitale, rafforzando ulteriormente le funzionalità di execution, booking, yard management e performance analysis, oggi già incluse nella suite software TMS della Tesisquare Platform.

 

 

"Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di supply chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili - continua Giaccardi. Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi".

 

 

"Tesisquare è uno dei principali player nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale - dichiara Lucien Besse, co-fondatore e direttore operativo di Shippeo. Le nostre aziende condividono visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della supply chain".



Lucien Besse

 


Tesisquare e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto il 16 marzo ore 14:30. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.tesisquare.com

 

 

Chi è Shippeo

Il leader europeo nella visibilità dei trasporti in tempo reale aiuta i principali shipper e fornitori di servizi logistici a ottimizzare i trasporti per offrire assistenza clienti e raggiungere eccellenza operativa. La sua rete con visibilità multimodale si collega ai trasporti FTL, LTL, colli e container, integrando oltre 700 sistemi TMS, sistemi telematici ed ELD attraverso un’unica API. La piattaforma Shippeo consente di accedere in modo immediato alle funzionalità di tracciabilità delle consegne in tempo reale, automatizza i processi clienti e offre precisione dei tempi di arrivo previsti, grazie a un algoritmo proprietario sviluppato in-house e leader. Marchi internazionali come Carrefour, Schneider Electric, Faurecia, Saint-Gobain ed Eckes Granini si affidano a Shippeo per monitorare oltre 10 milioni di spedizioni all’anno in 70 paesi.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.shippeo.com

 

Chi è Tesisquare

E’ un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, pensati per potenziare i processi di interazione dei molteplici touchpoint e attori della value chain estesa: produttore, distributore, consumatore e altri stakeholder. Fondata nel 1995 a Bra (Cuneo), l’azienda opera a livello nazionale e iin Olanda, Francia, Spagna e Germania, con partnership attive in USA e Russia. Nel 2019 la customer base ha raggiunto una presenza in 44 paesi, mantenendo con orgoglio il tasso di customer retention del 99,6%.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.tesisquare.com

24/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I trend della logistica della moda secondo Hannover Fairs

11/06/2021

L'ente organizzatore di Intralogistica Italia ha realizzato una tavola rotonda in collaborazione. con World Capital nel corso della quale sono stati presentati i risultati di una ricerca sulle tendenze tecnologiche del comparto.
read more..

Trasporto aereo delle merci in netta ripresa ad aprile 2021

11/06/2021

Secondo la IATA la domanda globale è aumentata del 12% rispetto ad aprile 2019 e del 7,8% rispetto a marzo 2021. La domanda destagionalizzata è ora superiore del 5% rispetto al picco di agosto 2018 pre-crisi.
read more..

Aiuti agli operatori ferroviari, arriva il sì dell'Unione europea

11/06/2021

La Commissione Ue ha dato il via libera alla misura italiana che prevede la riduzione dei canoni pagati per accedere all'infrastruttura ferroviaria da gennaio ad aprile 2021.
read more..

Brennero, ANITA interviene sulle limitazioni al traffico

11/06/2021

L'Associazione chiede una politica per il transito al valico non più decisa unilateralmente dal Tirolo, ma dagli Stati interessati dal corridoio Scan Med, asse sul quale transitano merci per un valore do 214 miliardi di euro l’anno.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..