home » Dal mercato » Tesisquare stringe partnership strategica con Shippeo

Tesisquare stringe partnership strategica con Shippeo

Shippeo, leader europeo nella visibilità dei trasporti in tempo reale e Tesisquare, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, stringono una partnership per potenziare la suite software TMS di Tesisquare con nuove funzionalità per la visibilità dei trasporti in tempo reale (RTTV).

 

 

"Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale” - dichiara Gianluca Giaccardi, chief product officer di Tesisquare.


 

Gianluca Giaccardi

 


Attraverso il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 paesi in tutto il mondo, la visibilità dei trasporti in tempo reale di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Questa integrazione consentirà di fornire dati accurati ai clienti di Tesisquare e di accedere a informazioni e analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo ETA rapido e affidabile. Tali dati arricchiranno il livello di informazioni incluse nell'ecosistema digitale, rafforzando ulteriormente le funzionalità di execution, booking, yard management e performance analysis, oggi già incluse nella suite software TMS della Tesisquare Platform.

 

 

"Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di supply chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili - continua Giaccardi. Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi".

 

 

"Tesisquare è uno dei principali player nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale - dichiara Lucien Besse, co-fondatore e direttore operativo di Shippeo. Le nostre aziende condividono visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della supply chain".



Lucien Besse

 


Tesisquare e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto il 16 marzo ore 14:30. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.tesisquare.com

 

 

Chi è Shippeo

Il leader europeo nella visibilità dei trasporti in tempo reale aiuta i principali shipper e fornitori di servizi logistici a ottimizzare i trasporti per offrire assistenza clienti e raggiungere eccellenza operativa. La sua rete con visibilità multimodale si collega ai trasporti FTL, LTL, colli e container, integrando oltre 700 sistemi TMS, sistemi telematici ed ELD attraverso un’unica API. La piattaforma Shippeo consente di accedere in modo immediato alle funzionalità di tracciabilità delle consegne in tempo reale, automatizza i processi clienti e offre precisione dei tempi di arrivo previsti, grazie a un algoritmo proprietario sviluppato in-house e leader. Marchi internazionali come Carrefour, Schneider Electric, Faurecia, Saint-Gobain ed Eckes Granini si affidano a Shippeo per monitorare oltre 10 milioni di spedizioni all’anno in 70 paesi.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.shippeo.com

 

Chi è Tesisquare

E’ un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, pensati per potenziare i processi di interazione dei molteplici touchpoint e attori della value chain estesa: produttore, distributore, consumatore e altri stakeholder. Fondata nel 1995 a Bra (Cuneo), l’azienda opera a livello nazionale e iin Olanda, Francia, Spagna e Germania, con partnership attive in USA e Russia. Nel 2019 la customer base ha raggiunto una presenza in 44 paesi, mantenendo con orgoglio il tasso di customer retention del 99,6%.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.tesisquare.com

24/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Marco Lopez de Gonzalo dello Studio Legale Mordiglia

04/03/2021

Il legale - tra i relatori del prossimo Shipping, Forwarding and Logistics meet Industry - spiega perché sia così diffusa tra le PMI la prassi delle'Ex Works, fornendo indicazioni sul come cambiare questa rotta sfavorevole al made in Italy
read more..

PortaMatic di Hörmann offre confort e igiene nell'indoor

25/03/2020

La soluzione consente di aprire sia le porte in legno che quelle in acciaio senza contatto diretto, attraverso una radiotastiera o un telecomando; un segnale acustico e l’illuminazione LED integrata si attivano prima che la porta si metta in movimento
read more..

BolgnaFiere riapre i battenti il 6, 7 e 8 ottobre 2021

09/04/2021

Stante le attualità difficoltà sanitarie, le fiere Accadueo, CH4, HESE-Hydrogen Energy Summit&Expo, ConferenzaGNL, Fuels Mobility e Dronitaly si terranno in autunno.
read more..

Il costruttore TRATON punta sui camion elettrici

24/03/2021

Il produttore di veicoli commerciali controllato da Volkswagen ha deciso di investire 1,6 miliardi di euro in ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica entro il 2025.
read more..