11/05/2015

Marketing umanistico, ne parla a Milano Philip Kotler

Per chi si occupa di marketing il 15 maggio è una data da segnare in calendario, in quanto Philip Kotler, esperto mondiale nelle strategie di marketing, sarà in Italia, a Milano, per il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Nominato dal Financial Times il quarto guru internazionale del marketing, Kotler è celebre per aver sistematizzato negli anni Sessanta e diffuso il modello delle 4 P, i pilastri dell'attività di marketing: product, price, placement e promotion. Oggi il prof. Kotler sostiene che tale modello è superato e le imprese vincenti devono soprattutto rispettare i valori delle persone cui si rivolgono (marketing umanistico). Le aziende, afferma Kotler, devono considerare il cliente prima di tutto come persona, rispettandone bisogni e valori. Evento storico al PKMF 2015 sarà la costituzione della "Carta dei valori del marketing", pietra del nuovo rinascimento italiano per le imprese. La carta si fonda appunto sul marketing umanistico per comprendere e scoprire i cambiamenti sociali e il loro impatto sul mercato, sull’importanza centrale del consumatore come principale promotore di prodotto e servizio. Per altre info: www.pkmf-italy.com/
Share :