home » In primo piano » Montalti Worldwilde Moving investe nella frozen logistics

Montalti Worldwilde Moving investe nella frozen logistics

La società Montalti Worldwilde Moving-MWM, a Cesena, ha inaugurato una nuova cella dedicata all’alimentare congelato (meno 20°C), capace di contenere fino a 1.570 posti pallet, portando così la capacità globale di stoccaggio a 8 mila pallet, su un volume di 38.700 mc. Un investimento che si aggiunge a quelli recenti per la realizzazione di un’area di 1.350 mq destinati allo stoccaggio a meno 25° di bins e di un’altra per la sistemazione di 500 pallet gestiti a temperatura controllata e attualmente destinati al vino e alle sementi. 


“Questo ci permetterà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti alzando ancora il livello qualitativo del servizio di logistica del freddo. Un servizio che offriamo occupandoci di tutti gli aspetti di cui si compone, come il controllo digitale della temperatura e del corretto funzionamento della cella; la preparazione degli ordini e la fase del picking; l’organizzazione di trasporti a temperatura controllata; il servizio di sbarco, assistenza doganale e sanitaria in tutti i porti e aeroporti italiani; lo stoccaggio in deposito doganale; operatività doganale in import ed export; deposito Iva”, sottolinea l’amministratore delegato Massimiliano Montalti. 



La MWM sta investendo con convinzione nella logistica del freddo, confortata anche dai dati che contraddistinguono il consumo dei surgelati: infatti, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati conferma che, nel 2018, in controtendenza rispetto al mondo alimentare in genere, il mercato del surgelato è restato costante e con un leggero aumento in valore, che globalmente si stima intorno ai 4,3-4,4 miliardi di euro. “Questi alimenti, in primo luogo, sono caratterizzati da un’alta qualità, anche delle materie prime, sono disponibili in ogni periodo dell’anno, hanno elevati contenuti nutrizionali e un’accurata gamma di informazioni presenti nelle confezioni - chiarisce Montalti - Inoltre, fatto rilevante, è un settore molto attento all’innovazione per rispondere alle esigenze dei consumatori in termini sia di qualità sia di praticità. Tutti elementi che, guardando al futuro e all’evoluzione del mercato, ci hanno spinto a investire nella logistica del freddo, ampliando i volumi che già in precedenza gestivamo”.




CHI E' MWM
Nata per mano di Carlo Montalti nel 1967 con il nome Magazzini Generali Raccordati di Cesena, nel corso degli anni (è giunta alla terza generazione della famiglia Montalti) ha sempre più ampliato e sviluppato i servizi, andando a coprire i diversi settori della filiera logistica. Oggi, l’offerta, estremamente articolata, permette alla MWM di proporre un’unica regia logistica, fornendo servizi “a costo variabile”, finalizzati a razionalizzare i processi e a contenere i costi. Ogni fase - dall’approvvigionamento alla conservazione sino alla preparazione e alla consegna delle merci - è gestita in modo flessibile e puntuale, ottimizzando i costi e offrendo soluzioni efficienti e tempestive, capaci di rispondere a ogni tipo di esigenza.


26/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

03/04/2020

Ls propone Mino Giachino per la difesa delle nostre piccole medie impresa nazionali, comprese quelle dei trasporti e della logistica. Ecco il link per la sottoscrizione.
read more..

Siglata nuova partnership tra Zalando e le Poste Italiane

28/07/2020

Chi fa acquisti sulla piattaforma europea online per il fashion e il lifestyle può ora ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000 uffici postali certificati.
read more..

La Cina regala 10 mila mascherine al porto di Trieste

23/03/2020

La donazione è a cura della compagnia CCCC; sugli imballi il messaggio: "Nella stessa barca contro l'epidemia. In cuore viva sempre la nostra amicizia".
read more..

DHL Supply Chain crea due business unit per il Pharma

06/07/2020

Si tratta di Pharma Retail & Medical Devices e Hospital & Specialty Pharma, la prima sotto la guida di Alberto Pizzi e la seconda affidata a Pina Putzulu.
read more..