home » In primo piano » Montalti Worldwilde Moving investe nella frozen logistics

Montalti Worldwilde Moving investe nella frozen logistics

La società Montalti Worldwilde Moving-MWM, a Cesena, ha inaugurato una nuova cella dedicata all’alimentare congelato (meno 20°C), capace di contenere fino a 1.570 posti pallet, portando così la capacità globale di stoccaggio a 8 mila pallet, su un volume di 38.700 mc. Un investimento che si aggiunge a quelli recenti per la realizzazione di un’area di 1.350 mq destinati allo stoccaggio a meno 25° di bins e di un’altra per la sistemazione di 500 pallet gestiti a temperatura controllata e attualmente destinati al vino e alle sementi. 


“Questo ci permetterà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti alzando ancora il livello qualitativo del servizio di logistica del freddo. Un servizio che offriamo occupandoci di tutti gli aspetti di cui si compone, come il controllo digitale della temperatura e del corretto funzionamento della cella; la preparazione degli ordini e la fase del picking; l’organizzazione di trasporti a temperatura controllata; il servizio di sbarco, assistenza doganale e sanitaria in tutti i porti e aeroporti italiani; lo stoccaggio in deposito doganale; operatività doganale in import ed export; deposito Iva”, sottolinea l’amministratore delegato Massimiliano Montalti. 



La MWM sta investendo con convinzione nella logistica del freddo, confortata anche dai dati che contraddistinguono il consumo dei surgelati: infatti, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati conferma che, nel 2018, in controtendenza rispetto al mondo alimentare in genere, il mercato del surgelato è restato costante e con un leggero aumento in valore, che globalmente si stima intorno ai 4,3-4,4 miliardi di euro. “Questi alimenti, in primo luogo, sono caratterizzati da un’alta qualità, anche delle materie prime, sono disponibili in ogni periodo dell’anno, hanno elevati contenuti nutrizionali e un’accurata gamma di informazioni presenti nelle confezioni - chiarisce Montalti - Inoltre, fatto rilevante, è un settore molto attento all’innovazione per rispondere alle esigenze dei consumatori in termini sia di qualità sia di praticità. Tutti elementi che, guardando al futuro e all’evoluzione del mercato, ci hanno spinto a investire nella logistica del freddo, ampliando i volumi che già in precedenza gestivamo”.




CHI E' MWM
Nata per mano di Carlo Montalti nel 1967 con il nome Magazzini Generali Raccordati di Cesena, nel corso degli anni (è giunta alla terza generazione della famiglia Montalti) ha sempre più ampliato e sviluppato i servizi, andando a coprire i diversi settori della filiera logistica. Oggi, l’offerta, estremamente articolata, permette alla MWM di proporre un’unica regia logistica, fornendo servizi “a costo variabile”, finalizzati a razionalizzare i processi e a contenere i costi. Ogni fase - dall’approvvigionamento alla conservazione sino alla preparazione e alla consegna delle merci - è gestita in modo flessibile e puntuale, ottimizzando i costi e offrendo soluzioni efficienti e tempestive, capaci di rispondere a ogni tipo di esigenza.


26/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

GEFCO rinnova l'accordo con Toyota e Lexus in Cechia

08/07/2020

Per i prossimi tre anni l'operatore continuerà a distribuire veicoli nuovi per la Casa nipponica ai concessionari nei mercati ceco, slovacco e ungherese.
read more..

La Regione Logistica Milanese si conferma polo logistico d’Italia

08/07/2020

L'area genera un giro d'affari complessivo pari al 27% del fatturato nazionale del settore, con circa 18.000 aziende che occupano 170.000 addetti; ha svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza sanitaria.
read more..

Ecco come va la logistica in Svizzera nel dopo il covid

07/07/2020

Della situazione del mercato elvetico ci parla in questa breve intervista Vladislav Lagun, country manager della Regione Svizzera presso AsstrA.
read more..

Panasonic propone il più potente ”Toughbook A3”

06/07/2020

Il tablet fully rugged con display da 10,1 pollici è dotato di una batteria con autonomia di 9 ore; è progettato per un utilizzo e una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni meteo e di luce, con anche un’ampia gamma di porte opzionali.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..