home » In primo piano » Montalti Worldwilde Moving investe nella frozen logistics

Montalti Worldwilde Moving investe nella frozen logistics

La società Montalti Worldwilde Moving-MWM, a Cesena, ha inaugurato una nuova cella dedicata all’alimentare congelato (meno 20°C), capace di contenere fino a 1.570 posti pallet, portando così la capacità globale di stoccaggio a 8 mila pallet, su un volume di 38.700 mc. Un investimento che si aggiunge a quelli recenti per la realizzazione di un’area di 1.350 mq destinati allo stoccaggio a meno 25° di bins e di un’altra per la sistemazione di 500 pallet gestiti a temperatura controllata e attualmente destinati al vino e alle sementi. 


“Questo ci permetterà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti alzando ancora il livello qualitativo del servizio di logistica del freddo. Un servizio che offriamo occupandoci di tutti gli aspetti di cui si compone, come il controllo digitale della temperatura e del corretto funzionamento della cella; la preparazione degli ordini e la fase del picking; l’organizzazione di trasporti a temperatura controllata; il servizio di sbarco, assistenza doganale e sanitaria in tutti i porti e aeroporti italiani; lo stoccaggio in deposito doganale; operatività doganale in import ed export; deposito Iva”, sottolinea l’amministratore delegato Massimiliano Montalti. 



La MWM sta investendo con convinzione nella logistica del freddo, confortata anche dai dati che contraddistinguono il consumo dei surgelati: infatti, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati conferma che, nel 2018, in controtendenza rispetto al mondo alimentare in genere, il mercato del surgelato è restato costante e con un leggero aumento in valore, che globalmente si stima intorno ai 4,3-4,4 miliardi di euro. “Questi alimenti, in primo luogo, sono caratterizzati da un’alta qualità, anche delle materie prime, sono disponibili in ogni periodo dell’anno, hanno elevati contenuti nutrizionali e un’accurata gamma di informazioni presenti nelle confezioni - chiarisce Montalti - Inoltre, fatto rilevante, è un settore molto attento all’innovazione per rispondere alle esigenze dei consumatori in termini sia di qualità sia di praticità. Tutti elementi che, guardando al futuro e all’evoluzione del mercato, ci hanno spinto a investire nella logistica del freddo, ampliando i volumi che già in precedenza gestivamo”.




CHI E' MWM
Nata per mano di Carlo Montalti nel 1967 con il nome Magazzini Generali Raccordati di Cesena, nel corso degli anni (è giunta alla terza generazione della famiglia Montalti) ha sempre più ampliato e sviluppato i servizi, andando a coprire i diversi settori della filiera logistica. Oggi, l’offerta, estremamente articolata, permette alla MWM di proporre un’unica regia logistica, fornendo servizi “a costo variabile”, finalizzati a razionalizzare i processi e a contenere i costi. Ogni fase - dall’approvvigionamento alla conservazione sino alla preparazione e alla consegna delle merci - è gestita in modo flessibile e puntuale, ottimizzando i costi e offrendo soluzioni efficienti e tempestive, capaci di rispondere a ogni tipo di esigenza.


26/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..