home » In primo piano » Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

AsstrA, un gruppo internazionale di società di trasporti e logistica, ha scelto Shippeo, il leader europeo nella trasparenza garantita della supply chain, come il suo partner per fornire ai clienti in tempo reale i dati sull'avanzamento del trasporto e il tempo stimato dello svolgimento delle fasi principali delle operazioni di trasporto.

 

Ogni anno la concorrenza nel settore dei trasporti e logistica aumenta con l'aumento delle aspettative dei clienti. Da vent’anni AsstrA mantiene le posizioni innovative sul mercato: sviluppa e implementa le tecnologie innovative per oltre 4.000 clienti aziendali. Per fornire i servizi di alta qualità, l'azienda implementa le soluzioni digitali per l'uso efficiente e l'elaborazione dei dati in tempo reale, oltre al tempo stimato di tutte le fasi delle operazioni di trasporto.


Da sinistra, Dmitry Lagun e ucien Besse siglano l'accordo di partnership

 

Le consegne puntuali “just-in-time" sono una delle offerte chiave di AsstrA in tutto il mondo. Il punto cardine è la possibilità dell’accesso immediato alle informazioni aggiornate sullo stato del trasporto. "AsstrA è lieta di annunciare una collaborazione con Shippeo. Grazie alla tracciabilità del carico in tempo reale, questa piattaforma unica consente di garantire la trasparenza dell'intera catena di consegne ai clienti aziendali - afferma Dmitry Lagun, presidente di AsstrA-Associated Traffic AG - La piattaforma Shippeo garantisce un carico efficace, ottimizza l'uso delle capacità di carico / scarico e consente di prevedere e agire rapidamente alle situazioni impreviste durante il carico / scarico. Grazie alla collaborazione con Shippeo, i clienti di AsstrA riceveranno i servizi di logistica più trasparenti possibili".

 

"Il team di Shippeo conta sulla stretta collaborazione con AsstrA. Shippeo aiuta il gruppo di aziende a digitalizzare le operazioni di trasporto e ottimizzare le proprie risorse -  commenta Lucien Besse, COO e co-fondatore di Shippeo - La collaborazione con Shippeo consentirà ad AsstrA di rafforzare ulteriormente la posizione del principale provider europeo 3PL in questo mercato altamente competitivo."

 

Su Shippeo

Shippeo è un leader europeo nel garantire la trasparenza della supply chain, e aiuta le principali società di trasporto e logistica sul mercato a fornire un servizio eccezionale ai clienti e raggiungere un'eccellenza operativa. La piattaforma di tracking dei veicoli in tempo reale fornisce ai spedizionieri, alle società di trasporto e ai consumatori finali la possibilità immediata di tracciare e stimare l'orario di arrivo di ogni spedizione. Ciò consente di rilevare i problemi in tempo e di avvisare prima possibile gli utenti finali sulle modifiche. Fondata nel 2014, Shippeo effettua tracking di oltre 3 milioni di spedizioni all'anno in tutta l’Europaper i clienti leader del mercato come Schneider Electric, Carrefour, Faurecia, Auchan e Leroy Merlin e comunica con gli operatori di trasporto in oltre 20 paesi.


Per più info su www.shippeo.com

03/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Sul portare INPS i servizi per far fronte al covid-19

23/10/2020

L'Istituto ha predisposto una speciale sezione in ottemperanza delle disposizioni governative, per fronteggiare i risvolti economici e sociali derivanti dall'attuale situazione sanitaria.
read more..

«Green Logistics Intermodal Forum» sarà del tutto digitale

22/10/2020

Il 12 e 13 novembre l’appuntamento fieristico, che farà il punto sul futuro della logistica nel post-Covid, con i leader del settore, conferma il suo programma.
read more..

UIR favorevole alla poposta di legge Rotelli sugli interporti

22/10/2020

Il presidente Gasparato in audizione alla Commissione trasporti della Camera dei deputati chiede a gran voce che sia definito un regime gestorio di tipo privatistico per poter essere competitivi sul mercato.
read more..

The Logistic Challenge: realizzato il contest finale in modalità digitale del progetto formativo di Adecco e Assologistica Cultura e Formazione

22/10/2020

La 2° edizione dell’iniziativa è stata vinta dalla classe I dell’ITS di Piacenza con il progetto “Magazzini Senza Frontiere”. I partner Ceva Logistics e Logistica Uno hanno accompagnato gli studenti nel percorso di sviluppo dei project work.
read more..
più letti

SDA Torino e le buone notizie dal mondo del lavoro

18/01/2019

Tramite Man Hand Work assunte 40 persone precedentemente alle dipendenze di una cooperativa romana inadempiente.
read more..

GEODIS pubblica il rapporto annuale di attività e CSR

06/07/2020

In "Assicurare la Supply Chain" il 3PL ripercorre i momenti salienti del 2019, presentando anche il piano strategico Ambition 2023 e la sua ambizione di creare valore in modo sostenibile.
read more..

Test sierologici anti-covid gratuiti per gli iscritti Sanilog

12/06/2020

Il fondo di assistenza ha anche prolungato fino ad almeno il 15 settembre il pacchetto gratuito di prestazioni per l’emergenza covid-19.
read more..

Daniele Testi riconfermato a capo di SOS-LOGistica

19/05/2020

Resterà in carica per il prossimo biennio; lo affiancano ulteriori nuovi manager e competenze per consiglio direttivo e collegio dei probiviri.
read more..