home » In primo piano » Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

AsstrA, un gruppo internazionale di società di trasporti e logistica, ha scelto Shippeo, il leader europeo nella trasparenza garantita della supply chain, come il suo partner per fornire ai clienti in tempo reale i dati sull'avanzamento del trasporto e il tempo stimato dello svolgimento delle fasi principali delle operazioni di trasporto.

 

Ogni anno la concorrenza nel settore dei trasporti e logistica aumenta con l'aumento delle aspettative dei clienti. Da vent’anni AsstrA mantiene le posizioni innovative sul mercato: sviluppa e implementa le tecnologie innovative per oltre 4.000 clienti aziendali. Per fornire i servizi di alta qualità, l'azienda implementa le soluzioni digitali per l'uso efficiente e l'elaborazione dei dati in tempo reale, oltre al tempo stimato di tutte le fasi delle operazioni di trasporto.


Da sinistra, Dmitry Lagun e ucien Besse siglano l'accordo di partnership

 

Le consegne puntuali “just-in-time" sono una delle offerte chiave di AsstrA in tutto il mondo. Il punto cardine è la possibilità dell’accesso immediato alle informazioni aggiornate sullo stato del trasporto. "AsstrA è lieta di annunciare una collaborazione con Shippeo. Grazie alla tracciabilità del carico in tempo reale, questa piattaforma unica consente di garantire la trasparenza dell'intera catena di consegne ai clienti aziendali - afferma Dmitry Lagun, presidente di AsstrA-Associated Traffic AG - La piattaforma Shippeo garantisce un carico efficace, ottimizza l'uso delle capacità di carico / scarico e consente di prevedere e agire rapidamente alle situazioni impreviste durante il carico / scarico. Grazie alla collaborazione con Shippeo, i clienti di AsstrA riceveranno i servizi di logistica più trasparenti possibili".

 

"Il team di Shippeo conta sulla stretta collaborazione con AsstrA. Shippeo aiuta il gruppo di aziende a digitalizzare le operazioni di trasporto e ottimizzare le proprie risorse -  commenta Lucien Besse, COO e co-fondatore di Shippeo - La collaborazione con Shippeo consentirà ad AsstrA di rafforzare ulteriormente la posizione del principale provider europeo 3PL in questo mercato altamente competitivo."

 

Su Shippeo

Shippeo è un leader europeo nel garantire la trasparenza della supply chain, e aiuta le principali società di trasporto e logistica sul mercato a fornire un servizio eccezionale ai clienti e raggiungere un'eccellenza operativa. La piattaforma di tracking dei veicoli in tempo reale fornisce ai spedizionieri, alle società di trasporto e ai consumatori finali la possibilità immediata di tracciare e stimare l'orario di arrivo di ogni spedizione. Ciò consente di rilevare i problemi in tempo e di avvisare prima possibile gli utenti finali sulle modifiche. Fondata nel 2014, Shippeo effettua tracking di oltre 3 milioni di spedizioni all'anno in tutta l’Europaper i clienti leader del mercato come Schneider Electric, Carrefour, Faurecia, Auchan e Leroy Merlin e comunica con gli operatori di trasporto in oltre 20 paesi.


Per più info su www.shippeo.com

03/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

STILL lancia il nuovo transpallet EXH-SF e lo sdoppiatore EXD-SF,

27/03/2019

Le due macchine (con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg) sono entrambi elettriche e con pedana ribaltabile; si distinguono per compattezza, stabilendo nuovi standard di efficienza e sicurezza.
read more..

Parte il terminal intermodale Odorico da Pordenone

03/06/2019

Un treno diretto in Germania- alla presenza di 500 persone - ha inaugurato la struttura logistica strategica per il Nordest e che a pieno regime arriverà a movimentare 200 mila container l’anno. L’impianto è gestito dalla società svizzera Hupac.
read more..

Al via percorso AEO-Responsabile delle Questioni Doganali nella sede di Roma di Assologistica

05/03/2019

Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, per 10 giornate d’aula e mezza giornata di esame scritto e orale, affrontando i contenuti stabiliti dalla determinazione emanata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il 25 Ottobre 2018.
read more..

La pandemia non ha fermato Dachser Italy Food Logistics

14/07/2020

L'opertaore parte del gruppo tedesco Dachser è presente nel nostro mercato dal 2010 e ha sede centrale a Nogarole Rocca (Verona)
read more..