home » In primo piano » Sanilog: Lazzeri riconfermato presidente, De Rose eletto nuovo vicepresidente

Sanilog: Lazzeri riconfermato presidente, De Rose eletto nuovo vicepresidente

Piero Lazzeri è stato riconfermato per il prossimo triennio presidente di Sanilog, il fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.

 

Lazzeri, al terzo mandato consecutivo alla guida di Sanilog, è stato nominato dal nuovo consiglio di cmministrazione del fondo eletto dall’assemblea dei delegati. Il nuovo cda ha inoltre nominato Michele De Rose nuovo vicepresidente per il prossimo triennio. De Rose coadiuverà il presidente nell'espletamento delle sue funzioni rappresentando il punto di vista dei lavoratori nella guida del fondo.


Nel corso dei primi due mandati di presidenza Lazzeri, il fondo ha visto crescere considerevolmente il numero dei propri iscritti, passati dai 52.000 del 2013 agli oltre 190.000 attuali.

 

Oltre a ciò, il fondo ha migliorato costantemente il proprio piano sanitario, riducendo le franchigie e ampliando il numero di prestazioni a favore dei propri iscritti includendo anche garanzie fortemente innovative come la prestazione critical illness, che prevede un rimborso forfettario al semplice accertamento di una grave patologia, e servizi di telemedicina.

 

Durante l’emergenza sanitaria covid-19 Sanilog ha realizzato numerose iniziative tra cui, in particolare, l’inserimento permanente nel proprio piano sanitario di un nuovo pacchetto gratuito di prestazioni in caso di conseguenze gravi causate dal virus (ricovero e terapia intensiva) a partire da maggio 2021. Sanilog è stato tra i primi fondi integrativi sanitari nazionali ad aver inserito permanentemente una copertura sanitaria per la pandemia tra le prestazioni garantite, un risultato importante ottenuto grazie alla collaborazione con UniSalute, la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol che per il fondo Sanilog gestisce le prestazioni sanitarie e assistenziali.

 

«Gli importanti traguardi raggiunti da Sanilog fino ad oggi sono solo un punto di partenza» ha commentato Lazzeri subito dopo la sua riconferma alla guida di Sanilog - Nell’immediato futuro ci aspettano grandi sfide - ha proseguito Lazzeri - prima fra tutte la capacità di utilizzare al meglio le nuove risorse che la contrattazione collettiva ci ha messo di recente a disposizione e che utilizzeremo per fornire un supporto sempre migliore ai nostri iscritti. L’impegno di Sanilog  rimarrà quello di sempre: garantire ai lavoratori del comparto logistica, trasporto merci e spedizione le migliori tecnologie mediche disponibili attraverso una rete capillare di strutture sanitarie e studi professionali convenzionati presenti in tutta Italia».


Da sinistra il neo vice-presidente Michele De Rose con Piero Lazzeri, al suo terzo mandato di presidente

 

Sanilog è il fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione. Istituito nel 2011 per volontà delle organizzazioni sindacali e di quelle datoriali per offrire un concreto sostegno alla spesa sanitaria privata dei lavoratori del settore, Sanilog conta oltre 190.000 iscritti ai quali garantisce annualmente prestazioni sanitarie e assistenziali attraverso un network di strutture sanitarie private situate su tutto il territorio nazionale. Tra le principali prestazioni offerte agli iscritti rientrano il rimborso di ticket diagnostici e di controllo, visite specialistiche, ricoveri, pacchetto maternità, trattamenti fisioterapici, cure odontoiatriche e il supporto per stati di non autosufficienza.

09/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Etihad Rail fautrice di una logistica sostenibile

11/11/2021

Uno dei più grandi progetti infrastrutturali della regione collegherà le principali industrie del paese e gli Emirati Arabi Uniti alle nazioni vicine. E' anche partner strategico del GMIS 2021.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

22/02/2021

Con la considerevole cifra di 2,3 miliardi di dollari dopo una trattativa durata quatro anni, nasce il più grande gruppo logistico in Asia.
read more..

Hörmann Italia conferma il sostegno al MUSE di Trento

05/10/2021

L’azienda è tra gli sponsor della nuova Galleria della Sostenibilità che il museo ha da poco inaugurato e con il quale collabora dal 2017.
read more..