DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, continua ad ampliare la rete di accettazione della sua carta carburante digitale attraverso la funzione App&Go dell'app DKV Mobility. I clienti di DKV Mobility possono ora autorizzare le transazioni di rifornimento di carburante comodamente dal loro veicolo, tramite App&Go, in 40 stazioni di servizio del Gruppo Beyfin Spa, una delle principali compagnie petrolifere indipendenti nel nostro Paese. Con questa ultima integrazione, DKV Mobility raggiunge un importante traguardo nel nostro Paese, ampliando la propria rete di accettazione App&Go a 1.500 punti abilitati al servizio.
“Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti l'accesso alle stazioni di servizio Beyfin in Italia tramite App&Go. Grazie a questa implementazione e alla collaborazione di successo con Beyfin, arricchiamo la nostra proposta dei servizi digitali nel settore delle carte carburante fisiche”, afferma Marco Berardelli, managing director di DKV Mobility Italia.
Con App&Go le transazioni per il carburante si autorizzano direttamente dallo smartphone
App&Go è una funzione che consente ai clienti di velocizzare il rifornimento presso le stazioni di servizio abilitate, senza utilizzare una carta di servizio fisica, trasformando quindi la DKV Card in una carta carburante digitale. Basta semplicemente aprire l'App DKV Mobility, selezionare la funzione App&Go e seguire le istruzioni sullo schermo. L'applicazione sbloccherà direttamente la pompa presso cui il cliente intende rifornirsi. A rifornimento effettuato, viene generata una ricevuta digitale che viene inviata all’indirizzo e-mail del conducente.
Attualmente, la rete di accettazione App&Go comprende già circa 8.000 stazioni di servizio in undici Paesi: Belgio, Danimarca, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca e Ungheria. Dal punto di vista tecnico, la funzione App&Go si basa sul sistema Connected Fueling Platform di PACE Telematics GmbH di Karlsruhe, di cui DKV Mobility detiene una quota dal 2020.
Gruppo Beyfin Spa Società Benefit
La società ha quasi 70 anni di storia, 150 stazioni di servizio, 12 depositi, 10 filiali, 380 dipendenti, una rete che si estende nel centro e nord Italia con una presenza strutturata in 13 regioni ed un fatturato che nel 2023 ha toccato i 491 milioni di euro, tra combustione (riscaldamento) e autotrazione. Il Gruppo Beyfin Spa è un’azienda privata totalmente a capitale italiano, dedita alla distribuzione di Gpl, carburanti green e tradizionali che rappresenta una eccellenza del settore energia. L’azienda che continua costantemente la sua espansione è guidata da Beatrice Niccolai, figlia del fondatore Luciano, ad Gruppo Beyfin dal 26 maggio 2017.
DKV Mobility
Con servizi forniti a 384.000 clienti attivi in più di 50 paesi europei e 2.500 dipendenti, DKV Mobility è una piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, con 90 anni di storia di sviluppo. Consente l'accesso alla più grande rete di accettazione in Europa per ogni tipo di energia, che comprende circa 68.000 stazioni di rifornimento classiche, circa 827.000 punti di ricarica per veicoli elettrici e circa 23.000 stazioni di carburante alternativo. Inoltre, DKV Mobility è uno dei principali fornitori di soluzioni per il pagamento dei pedaggi in Europa e offre anche soluzioni di mobilità, tra cui servizi per i veicoli presso le circa 34.000 stazioni di servizio e innovative offerte digitali. Nell'ambito delle sue soluzioni finanziarie, è fornitore leader di servizi di rimborso dell'IVA. La società ha generato nel 2023 un volume di transazioni di 17 miliardi e un fatturato di 714 milioni di euro. Il suo obiettivo è guidare la transizione verso un futuro efficiente e sostenibile per la mobilità.