Francesco Del Boca ci ha lasciati

Il presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è improvvisamente mancato il 24 settembre. Pluridecennale in suo impegno, serio e altamente professionale, nel mondo dei trasporti.

Read more

Anita contro il divieto di transito in Tirolo

L'associazione confindustriale si oppone alla decisione della Regione austriaca che intende vietare nuovamente ad alcune tipologie di merci il passaggio stradale sull’asse del Brennero e sta predisponendo una terza versione del “divieto settoriale”.

Read more

Number 1 sigla contratto biennale con Bauli

Le attività di warehousing verranno svolte nel nuovo hub multi-cliente del 3PL a Nogarole Rocca (Verona), circa 10.000 mq con cella refrigerata per la gestione dei prodotti a temperatura controllata.

Read more

Autotrasporto, ancora possibili scontri sulle accise

L'abbattimento degli sconti (-15%) sull'imposta sui consumi di carburante, in via di definizione al Governo, mette sul piede di guerra Trasportounito, che segnala il rischio di una protesta collettiva degli operatori del settore.

Read more

Gravosi e inutili adempimenti in arrivo dalle Poste

E' quanto denuncia Confetra, in base a una delibera che impone a imprese di trasporto e di spedizione l’obbligo di dotarsi della “Carta dei Servizi" per garantire trasparenza, obiettività, equità e imparzialità nei confronti degli utenti.

Read more

Riforma portuale, i contenuti secondo Assoporti

Autonomia finanziaria, autorità portuali agili, innovazione su dragaggi e dogane, piani regolatori in 90 giorni. Ecco le principali novità per il sistema portuale proposte al Governo dall'associazione dei porti italiani.

Read more

ANITA dà la sveglia a Renzi

"È incomprensibile come il Governo non abbia pienamente afferrato il ruolo strategico dell’autotrasporto per l’economia italiana", dice una nota dell'Associazione confindustriale, che ha deciso la disdetta al protocollo d’intesa del 28 novembre 2013.

Read more

Ad agosto 2015 il canale di Suez raddoppia

Se oggi transitano in media di 40-50 navi al giorno, con introiti di circa 5,3 miliardi di dollari all'anno, in meno di un decennio le navi saliranno a un centinaio, con guadagni superiori ai 13 miliardi.

Read more

Palletways premia i suoi concessionari

La classifica è stata realizzata attraverso un sofisticato processo di valutazione della performance, basato sull’analisi di numerosi parametri: dai KPI ai volumi immessi, dall’efficienza operativa al rispetto delle scadenze amministrative.

Read more