Logistica ”green”, sfida o necessità?
Sarà questa la domanda al centro del convegno organizzato a Piacenza dal dipartimento di Scienze economiche e sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Read moreSarà questa la domanda al centro del convegno organizzato a Piacenza dal dipartimento di Scienze economiche e sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Read moreIl salone dedicato all’agroalimentare è in programma a Fiera Milano (Rho) dal 19 al 22 maggio. Oltre 2000 gli espositori, 6 i padiglioni, 120.000 i mq occupati.
Read moreI dati emergono dal dossier "Autotrasporto & Logistica", contenuto nella nona edizione della Guida alla sicurezza stradale promossa da Viasat Group. La Lombardia è la Regione più colpita con 523 mezzi pesanti sottratti al proprietario.
Read moreI tre neo-nominati (due di area PD e uno PDL) affiancheranno Maurizio Lupi al ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Read moreGli eventi gratuiti e a porte chiuse sono organizzati dalla rivista ICT4Executive. Si svolgono a Varese, Roma e Treviso; invitati i direttori della produzione e dei sistemi informativi delle PMI locali.
Read moreNel corso dell'incontro, alla presenza di Debora Serracchiani, è emerso anche che lo scalo ha registrato un avanzo di amministrazione d’esercizio 2012 di quasi 14 milioni di euro. Bene anche i dati di traffico, con crescita percentuale a due cifre.
Read moreOgni anno 18.000 tonnellate di prodotti ittici verranno spediti in Francia, Italia e Regno Unito dalla divisione del gruppo Stef specializzata in questo specifico segmento merceologico.
Read moreOttenuti un utile di esercizio ante imposte di 1,41 milioni di euro e un risultato netto di 318 mila euro, a fronte di ricavi pari a 30,9 milioni. Via libera anche alla fusione per incorporazione di Padova Container Service.
Read morePer la terza volta la filiale ha conquistato il riconoscimento che premia le pratiche migliori nella gestione dei dipententi, inclusi l'arruolamento e, in particolare, la gestione delle domande di lavoro.
Read moreDal 1° luglio l'ex-presidente di Confindustria succederà a Jürgen R. Thumann a capo di BusinessEurope, la federazione europea che rappresenta oltre 20 milioni di imprese in 35 Paesi.
Read moreHa militato nelle fila della Democrazia Cristiana e poi in quelle di Forza Italia. Da dodici anni in Parlamento (è stato vicepresidente della Camera dei deputati per il Popolo della Libertà). Fa parte di CL, movimento ecclesiale cattolico di don Giussani.
Read moreIl 3PL ha accolto nel centro presso l'interporto di Bologna gli aspiranti operatori provenienti dal corso di specializzazione post diploma per Tecnico superiore della logistica integrata di Ravenna.
Read moreL’operatore logistico parmense gestirà stoccaggio e distribuzione in tutta Italia dei marchi della storica azienda alimentare, per una movimentazione di oltre 11 milioni di colli l'anno.
Read moreIl gruppo armatoriale è tra i finanziatori del restauro dell'opera donata al capoluogo ligure nel 13° secolo dall'imperatore di Costantinopoli.
Read moreA essere premiata è stata l’applicazione ILS Configurator per iPad,che prevede un approccio innovativo alle vendite, realizzando offerte disegnate sulle reali necessità del cliente.
Read moreTra gli interventi riscaldamento dell’acqua con pannelli termo-elettrici, utilizzo di materiale riciclabili per i supporti di marketing, fatturazione eco-sostenibile, raccolta differenziata. Senza dimenticare l'adesione alla Giornata Mondiale della Terra.
Read moreLa Commissione europea può contare su una nuova dotazione di risorse comunitarie da destinare al trasporto multimodale.
Read moreIl "Pra" del gruppo francese è unico nel suo genere. Ha favorito un azionariato di dipendenti forte e a misura d'uomo; oltre i due terzi del capitale del 3PL appartengono a quadri e dipendenti.
Read moreLa Federazione delle Associazioni Europee di Logistica attribuisce ambiti riconoscimenti a società che hanno fatto dell’eccellenza logistica il loro obiettivo nei rispettivi Paesi di operatività e presenza.
Read moreIl 2012 si è chiuso realizzando un avanzo di amministrazione di 13.6 milioni di euro. Gli investimenti in immobili, opere ed escavi sono stati pari a 48.8 milioni di euro, raddoppiati rispetto al 2011.
Read more