16/03/2020

A GLP gli immobili Goodman in Europa centro-orientale

GLP, importante gestore d'investimenti e sviluppatore a livello globale nei settori della logistica, dell'immobiliare, delle infrastrutture, della finanza e delle tecnologie correlate, ha siglato un accordo per l'acquisizione del portafoglio immobiliare logistico del gruppo Goodman in Europa centrale e orientale, previo ottenimento delle autorizzazioni regolamentari.

 

GLP è entrato nel mercato europeo nel dicembre 2017 tramite l'acquisizione di Gazeley, sviluppatore, investitore e gestore di magazzini logistici e parchi di distribuzione in Europa con un portafoglio di 2,4 milioni di metri quadri nel Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Paesi Bassi. 


Grazie all'acquisizione di questo portafoglio unico, di elevata qualità, ripartito in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, GLP rafforzerà la propria presenza in Europa, con sedi in 10 paesi, ed entrerà a far parte del ristretto numero di investitori immobiliari logistici che dispongono di un portafoglio realmente paneuropeo.

 

Inoltre, il team di circa 40 persone del gruppo Goodman in Europa centrale e orientale entrerà a far parte del team europeo di GLP, Gazeley, alla conclusione della transazione, supportando la crescita della Società in Europa. L'acquisizione del portafoglio fa seguito a una più ampia espansione di GLP nel mercato Europeo, dopo il suo ingresso avvenuto alla fine del 2017. Lo scorso anno, la società ha aperto sedi in Spagna e Italia dopo una serie di opportunità di sviluppo.

 

Share :