11/06/2021

A Metrocargo Italia il 70% di Arquata Logistic Services

Metrocargo Italia, operatore di trasporto intermodale attivo in Italia e in Francia, ha acquisito 70% di Arquata Logistic Services, società di logistica con sede ad Arquata Scrivia (Alessandria) e specializzata nella fornitura di servizi logistici e stoccaggio per operatori industriali.

 

 

Metrocargo punta così a estendere i propri servizi al settore della logistica industriale con attività di deposito coperto o scoperto, stoccaggio materiale con eventuali lavorazioni, pallettizzazione, magazzino doganale con personale dedicato, procedure semplificate, servizio di VGM (Verified Gross Mass) con pesa certificata, movimentazione e riempimento/svuotamento contenitori.

 

 

“Il programma di sviluppo dell’area prevede una serie di interventi che porteranno, a regime, a disporre di un raccordo ferroviario con 2 binari di 250 metri ciascuno con radice elettrificata e di un nuovo magazzino di 12.000 mq conforme a tutte le disposizioni di sicurezza e dotato di moderne tecnologie per stoccaggio e movimentazione delle merci", sostiene Guido Porta, presidente e ceo di Metrocargo Italia.




Metrocargo Italia 

Dal 2012, è un operatore di trasporto intermodale attivo in Italia e in Francia. Fornisce l’unico servizio intermodale attivo tra Italia e Francia via Ventimiglia, un traffico giornaliero che collega il nord Italia e la zona di Marsiglia (Miramas) interamente recuperato dalla modalità camionistica che consente alla merce di giungere alla destinazione finale attraverso una modalità più sicura, rapida e rispettosa dell’ambiente. Grazie alle partnership con diversi operatori francesi, la società riesce a rilanciare il proprio servizio per altre destinazioni della Francia come la Bretagna e il nord del Paese. Oltre ad assicurare il trasporto camionistico di primo e ultimo miglio, Metrocargo Italia garantisce un’offerta completa per tutte le necessità di trasporto con oltre 300 casse mobili 20’, 30’ e 45’ disponibili, nonché il supporto di una sala operativa multilingua attiva 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno incaricata di organizzare e presidiare il traffico. Metrocargo Italia fa parte di un network di società collegate attive nella manovra, nel trasporto ferroviario, nella manutenzione, nella logistica e nella formazione che conta oggi complessivamente 386 dipendenti per un volume d’affari di circa 70 milioni di euro nel 2020.

 

Share :