La società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano ha inaugurato a Piacenza un nuovo hub dedicato alla ricerca e selezione per il settore della logistica, un centro di competenze HR che diventerà un punto di riferimento di eccellenza focalizzato sia sul permanent placement che sulla somministrazione.
La nuova struttura risponderà alle esigenze delle aziende che operano sul territorio piacentino e delle provincie limitrofe e si stima che permetterà di collocare oltre 150 persone nel corso del 2020. Ha l’obiettivo di diventare un riferimento anche per i candidati che operano nella logistica, offrendo loro la possibilità di creare sinergie dirette con le principali realtà del territorio e dando una spinta occupazionale all’economia locale.
L’hub rappresenta una novità importante e un centro d’eccellenza sia per il territorio di Piacenza che per il trasporto e la logistica a livello nazionale. In Italia, infatti, gli addetti che operano in questo settore sono circa 1 milione, tra questi 92.000 risiedono in Emilia Romagna e 9.600 nella sola Provincia di Piacenza. La città rappresenta, infatti, uno snodo strategico per tutto il nord del Paese, essendo situata al centro dei principali collegamenti nord-sud ed est-ovest, a breve distanza dai principali poli industriali e porti del settentrione e ad un passo da due autostrade fondamentali come la A1 e la A21.