home » Le notizie di oggi » A Piacenza si terrà BILOG – Logistics and Maritime Forum

A Piacenza si terrà BILOG – Logistics and Maritime Forum

L’evento “Bilog - Logistica e Forum marittimo - tendenze europee e prospettive regionali” (www.bilog.it) nasce dall’idea di La Spezia Port Authority e del Comune di Piacenza di creare un'occasione speciale per discutere di logistica e trasporti con una chiave di lettura europea. Si terrà a Piacenza il 15 e 16 febbraio prossimo, avendo anche il patrocinio di Assologistica. 

Il Forum si occuperà infatti sia della dimensione regionale che di quella europea, al fine di migliorare le conoscenze sulla politica dei trasporti dell'UE e le relative opportunità finanziarie, nonché di analizzare in profondità l'importanza della coesione tra tutti gli attori della catena logistica. 

Rappresentanti istituzionali e del mondo industriale di alto livello parteciperanno alla due giorni del Forum che sarà composto da sessioni intensive e darà l'opportunità di partecipare alle discussioni su temi quali autostrade del mare e rete dei corridoi europei “core”; nuovi carburanti alternativi con uno speciale focus sull’impiego del GNL; logistica sostenibile; ruolo delle piattaforme logistiche; innovazione ferroviaria; vie navigabili interne; trasporti e logistica digitale. 

La conferenza mira a dimostrare le potenzialità di un supporto partecipativo e condiviso tra autorità e player industriali per migliorare il settore marittimo e dei trasporti. Con un focus sulla condivisione delle conoscenze relative ai progetti tuttora in corso nell’Unione europea l'evento esaminerà i più recenti progressi nel campo navale e dei combustibili alternativi, l'innovazione in logistica e la sicurezza, inclusa quella marittima. 

Per il programma si digiti: http://www.bilog.it/program/

14/12/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Le conferenze da non perdere a Ecomondo, edizione 2021

21/10/2021

Si tratta di otto meeting fari per far rotta sulla sostenibilità: si terranno nel corso della manifestazione in programma dal 26 al 29 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini.
read more..

“Women in transport. La sfida è iniziata”, se ne parla online

03/10/2021

Lunedì 4 ottobre dalle 17,30 alle 18,30 si terrà il webinar promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale per affrontare il tema dell’equità di genere nei trasporti.
read more..

Nuovo consiglio direttivo per Consorzio ZAI Verona

13/09/2021

Resterà in carica per il quinquennio 2021-2026; riconfermata la fiducia a Matteo Gasparato che rimane presidente, mentre la vice-presidemza è amdata ad Andrea Prando.
read more..

Fatturato negativo (-7,2%) per il 4° trimestre per STEF

29/01/2021

La crisi pandemica ha segnato l'evoluzione del turnover annuale del gruppo, che è diminuito dell'8,6% nonostante una ripresa dell'attività nel 3° trimestre e a dicembre.
read more..