Pioniere nello sviluppo delle tecnologie vocali in Italia, KFI dal 2004 a oggi ha raggiunto una posizione di rilievo nel mercato vocale, realizzando centinaia di installazioni e garantendo consistenti aumenti di efficienza e accuratezza ad aziende di prim’ordine. Dalla pluriennale esperienza di un team interamente dedicato alle applicazioni voice, è nato Vocalize il sistema vocale di nuova generazione in grado di apportare un reale vantaggio competitivo nell’era dell’industria 4.0.
Al Transport Logistic (nella hall 3 e presso lo stand 112),nel padiglione dedicato alle soluzioni IT, sarà possibile vedere il sistema in azione con live demo dedicate in particolare alla gestione dei processi di intralogistica e logistica che integrando diverse tecnologie mostreranno come l’operatore può lavorare liberamente e velocemente, migliorando sensibilmente le performance in termini di produttività.
Vocalize è il primo sistema di riconoscimento vocale che nasce in modalità embedded e nativa per dispositivi Android. Permette di costruire dialoghi vocali con un notevole vantaggio: non necessita di emulatori o strati software intermedi e può dialogare direttamente con il sistema informativo già presenti e in azienda.
Il sistema può essere utilizzato per la gestione di ogni attività logistica, arrivando a generare dei processi full voice – quindi che operano totalmente in vocale – oppure dove è necessario utilizzare dei processi ibridi che si muovono attraverso voce, video, scanner, sistemi input e output.
Tradizionalmente i sistemi vocali sono stati utilizzati nei processi di prelievo e in logistica distributiva, con Vocalize KFI porta la tecnologia vocale in nuovi e prima d’ora impensati processi industriali e logistici con performance tangibili da subito: intralogistica di produzione, maintenance, retail, ricambistica e e-commerce.
Grazie al sistema hardware e speaker indipendente Vocalize non vincola all’utilizzo di devicespecifici, ma è integrabile con una gamma di dispositivi certificati.Questo permette al cliente di sfruttare le caratteristiche tecniche dei device sul quale viene installato e di seguire l’evoluzione tecnologica, avvantaggiandosi di piattaforme nuove e più performanti disponibili sul mercato.
Dal punto di vista tecnologico Vocalize, essendo – come detto - un’applicazione nativa per dispositivi Android, è in grado di offrire un’integrazione multimodale completa che permette non solo di utilizzare al massimo le funzionalità dei più moderni terminali (quali GPS, lettore barcode, display, fotocamera), ma soprattutto di integrare la voce con diverse tecnologie 4.0– etichette elettroniche, sistemi di pick/put by light e sistemi di input/output dati –per una gestione ottimale di processi complessi.