29/01/2018

Amuchina e Infasil affidano la logistica a DHL Supply Chain

Angelini si affida a DHL Supply Chain per la logistica su scala nazionale dei prodotti Amuchina e Infasil, marche leader nei mercati della disinfezione e della cura personale, che da più di 40 anni sono presenti nelle case degli italiani. Nella scelta del 3PL elemento chiave è stata la competenza del gruppo sia nel settore consumer che in quello farmaceutico. "Siamo soddisfatti dell'incarico ricevuto da Angelini, trasversale a due dei nostri settori più significativi di attività: consumer e life science & healthcare - afferma Antonio Lombardo amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy - L'attestato di stima da parte di una multinazionale come Angelini per la gestione logistica di due importanti brand ci permette di continuare con sempre maggiore energia nel miglioramento e nella ricerca di soluzioni personalizzate". 


Cosa prevede l'accordo DHL-Angelini
L'accordo prevede la gestione logistica dei prodotti Amuchina e Infasil nei canali  mass market e professional in Italia, dai navettaggi tra i plant produttivi e il deposito, alle attività di warehousing, ai servizi di co-packing, fino alla distribuzione ai clienti e la gestione dei resi. 


Soluzioni logistiche customizzate per diverse categorie merceologiche
La business unit "consumer" rappresenta il 25% del fatturato totale DHL Supply Chain Italy, con i suoi 7 campus logistici per un totale di oltre 200.000 mq di superficie coperta. Grazie ai volumi gestiti (2 milioni di consegne e 100 milioni di colli spediti all'anno), la multinazionale propone soluzioni logistiche customizzate per diverse categorie merceologiche: food (ambient e temperatura controllata +16°C), beverage&spirits, personal care&cosmetics, home care, articoli per ufficio e cancelleria, petfood e materiale promozionale. L'approccio dell'azienda è il supporto alle imprese a 360° con servizi di supply chain. Nel caso del consumer, assume particolare importanza la capacità di assicurare la multicanalità e di gestire il network distributivo
Share :