04/06/2019

BLG Logistics sempre più tecnologico e sostenibile

Il consiglio di amministrazione di BLG LOGISTICS GROUP ha presentato i risultati dell'ultimo esercizio che si è concluso in maniera positiva sotto diversi aspetti, raggiungendo gli obiettivi prefissati: fatturato, automazione e target emissioni CO2. 


È emerso infatti che l’aumento delle vendite (che nel 2018 ha raggiunto i 1,14 miliardi di euro) è stato accompagnato da una maggiore considerazione e particolare riconoscimento da parte dei propri clienti sull’impegno del player nella digitalizzazione. 

 
La prova che la passione per la logistica innovativa e l'azione responsabile e sostenibile non si contraddicono è fornita dal fatto che BLG ha già raggiunto l'obiettivo di riduzione di CO2 inizialmente previsto per il 2020. Due anni prima del previsto, il gruppo ha infatti ridotto le emissioni di CO2 del 20% – o più precisamente del 21,5 percento (rispetto all'anno di riferimento 2011). 

 
Su questo tema, massima attenzione anche da parte della filiale italiana del Gruppo – BLG Logistics Italia, che dal 2005 è uno dei soci di SOS LOGistica (Associazione per la Logistica Sostenibile che si pone l’obiettivo di realizzare una supply chain “sostenibile" sviluppando progetti e attività finalizzate alla realizzazione concreta dei principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale).
Share :