home » Le notizie di oggi » Bomi Group fa shopping nel mercato spagnolo

Bomi Group fa shopping nel mercato spagnolo

La multinazionale leader nel campo della logistica integrata al servizio del settore healthcare, annuncia l'acquisizione di Deco Pharma Servicios Logisticos, azienda spagnola specializzata nella fornitura di soluzioni logistiche per il settore farmaceutico e medtech, avvenuta lo scorso 30 dicembre.

 

L'acquisizione consente a Bomi Group di entrare nel mercato spagnolo, rafforzando ulteriormente la propria presenza nell'Europa sud-occidentale e creando importanti attività di cross-selling in tutta la Regione. Il progetto sarà guidato da Oscar Pérez, recentemente entrato a far parte di Bomi Group come head of Iberia cluster, portando nel gruppo la sua profonda esperienza nel settore della logistica sanitaria, la più recente come direttore commerciale Europa presso Movianto.

 

Con più di 10 anni di esperienza nell’ healthcare, Deco Pharma è riuscita a costruire una base di clienti solida e fedele composta da aziende leader nel settore farmaceutico e sanitario nazionali e multinazionali, inclusi ospedali e grossisti privati e pubblici. I suoi magazzini di circa 15.000 mq sono strategicamente situati a San Agustìn de Guadalix, 20 chilometri a nord di Madrid, in locali all'avanguardia grazie alle ultime tecnologie nel campo della logistica farmaceutica. L'intera superficie comprende 7 aree di stoccaggio a diversi range di temperatura controllata (+15+25 °C, +2+25 °C e +2+8 °C oltre a un'area refrigerata a T <-20 °C), 1 area dedicata alla merce pericolosa e 1 area sorvegliata per lo stoccaggio di sostanze stupefacenti.

 

I servizi offerti consentono ai clienti di esternalizzare completamente l'intero ciclo logistico: inbound, stoccaggio secondo le norme GDP, pick & pack e trasporto, nonché servizi a valore aggiunto come rilavorazioni secondarie in ottemperanza alle norme GMP, servizi di inventario e approvvigionamento e logistica inversa. La società completa il proprio portafoglio di servizi 3PL offrendo anche servizi personalizzati di Order to Cash, dando la possibilità ai propri clienti di esternalizzare le funzioni commerciali e di gestione del prodotto, diventando un partner strategico in grado di costruire relazioni a lungo termine con i propri clienti.

 

Grazie all'integrazione di Deco Pharma, Bomi Group sarà in grado di offrire i propri servizi in Spagna e Portogallo, tramite risorse dirette o fornitori esclusivi, nel rigoroso rispetto dei parametri di temperatura / umidità per lo stoccaggio e il trasporto dei prodotti e, più in generale, delle normative in ambito farmaceutico e sanitario. L'azienda è certificata ISO 900:2015 e ISO 13485:2016, opera in ottemperanza alle normative GDP ed è riconosciuta distributore di sostanze attive (API), conforme agli standard più elevati richiesti dal settore farmaceutico.

08/01/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..