20/11/2012
La catena francese riciclerà rifiuti organici (frutta, verdura, residui di carne, dolci, ecc.), trasformandoli in biometano come carburante, con emissioni zero di CO2. Servirà ad alimentare i camion per la consegna delle merci e per la distribuzione di prodotti in una decina di ipermercati ubicati nel nord della Francia.
Potrebbe interessarti anche

Allarme IRU: il divario generazionale minaccia la sostenibilità del trasporto su strada
Il nuovo rapporto IRU "Global Truck Driver Shortage Report 2024" conferma: 3,6 milioni di autotrasportatori mancano all’appello. Giovani in calo, over 55 in aumento. Senza un ricambio generazionale, il settore rischia il collasso.
Read more
Milano, dal 15 maggio parte la nuova ZTL “Quadrilatero”: accesso limitato h24
Entra in vigore la nuova Zona a Traffico Limitato nel cuore del Quadrilatero della moda. Divieto d’accesso per i veicoli 24 ore su 24, con finestre orarie riservate alle attività di trasporto merci e consegna.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Evento a Milano: Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry 2025 scalda i motori
- Euromerci
- 25/02/2025
-
Bilancio di Sostenibilità eDirettiva CSRD: se ne parla in un convegno a Roma
- Euromerci
- 09/03/2025
-
ASSOPORTI e SRM presentano il nuovo 'Port Infographics' 2025
- Euromerci
- 27/02/2025
-
In arrivo alla fiera di Bergamo 'Logistics & Automation', format di successo europeo
- Euromerci
- 09/03/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025