home » Le notizie di oggi » Certificazione TAPA FSR al sito di Castel S.Giovanni di GEODIS

Certificazione TAPA FSR al sito di Castel S.Giovanni di GEODIS

Il furto di prodotti di alto valore e ad alto rischio, incide sempre di più sui costi aziendali, e la tutela di fronte all’aumento dell’esposizione alle minacce diventa imprescindibile. La Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia, da sempre sensibile al tema, ha ottenuto la certificazione TAPA FSR che garantisce gli alti standard di sicurezza delle merci presso il polo logistico di Castel San Giovanni.

 

Le aziende che necessitano di depositare beni di alto valore, prodotti destinati alla vendita al dettaglio, high tech, fast moving, per fare alcuni esempi, vedono così implementati gli standard di salvaguardia del magazzino e delle merci. Questa certificazione include, in linea generale, il controllo e la revisione di tutte le fasi legate all’attività: un check dell’accesso, dei dipendenti, della sicurezza del perimetro, attraverso dispositivi di rilevamento e attenti sistemi di monitoraggio che forniscono una visione complessiva del magazzino. Le aree critiche vengono coperte in questo modo da un processo di sorveglianza certificato.

 

Un riconoscimento importante per la Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia, soprattutto se si considera che oggi le minacce della criminalità organizzata stanno aumentando. Dai dati ufficiali dell’Unione Europea, si evince che il furto di prodotti di alto valore e ad alto rischio movimentati nelle catene logistiche di fornitura europee, incide sull’aggravio dei costi aziendali per ben 8,2 miliardi di euro all’anno. 

 

“La sicurezza è sempre stata e rimane la nostra priorità assoluta – spiega Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics di GEODIS in Italia – “Implementiamo i nostri standard di sicurezza interna costantemente, ma allo stesso tempo, reputiamo importante sottoporsi a certificazioni indipendenti, in primis per i nostri clienti. La cura per chi si affida a noi viene sempre prima di tutto, per noi la sicurezza non è solo un vantaggio ma anche una necessità assoluta”.

L’Associazione TAPA (Transported Asset Protection Association) rappresenta un forum unico nel suo genere che riunisce produttori globali, fornitori di servizi logistici, corrieri espressi, forze di polizia e di sicurezza, enti pubblici e altri stakeholders con l’obiettivo comune di ridurre le perdite nelle catene di fornitura internazionaliI requisiti di sicurezza, predisposti dall’Associazione, sono riconosciuti nel mondo come standard industriali da seguire per i magazzini, i centri logistici e per la sicurezza dei trasporti di merce.




Baie di carico nel sito GEODIS di Castel San Giovanni


30/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..