home » Le notizie di oggi » Conclusa la 3a edizione del progetto formativo di The Logistics Challenge

Conclusa la 3a edizione del progetto formativo di The Logistics Challenge

È arrivata a conclusione la terza edizione di The Logistics Challenge, iniziativa di Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, che quest’anno ha coinvolto l’ITIS-LS F. Giordani di Caserta, l’ITS per la Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica di Novara e l’ITS Logistica Sostenibile di Piacenza insieme ai partner Ceva Logistics, Logistica Uno e Youlog.



L’iniziativa, che ha l’obiettivo di creare un ponte tra le scuole e il mondo del lavoro per orientare e accompagnare gli studenti verso il proprio futuro professionale, ha visto sfidarsi gli studenti dei tre istituti nella creazione di un progetto speciale sotto la guida dei docenti e delle aziende partner.



Lo scorso 27 maggio, nell’ambito della fase finale dell’iniziativa, i ragazzi hanno presentato i propri progetti di fronte ai membri della giuria tecnica, composta da Ketty Cestaro di Adecco, Bianca Picciurro di Assologistica Cultura e Formazione, Michele LaTorre di E Trasporto Europa e Sara Perotti del Politecnico di Milano, che hanno decretato la vittoria del gruppo Intercom di Novara, seguito dall’azienda Logistica Uno.



Gli studenti sono stati valutati sia per le competenze tecniche che trasversali dimostrate nella creazione ed esposizione del progetto, come la sua complessità tecnica, l’efficacia e chiarezza della presentazione, la sua fattibilità e applicabilità e i suoi contenuti di innovazione. Sono stati comunque proclamati vincitori per il proprio istituto, poiché si sono distinti nel lavoro effettuato, anche il gruppo Advanced Logistics dell’ITIS di Caserta, seguito da Ceva Logistics, e Ispirits dell’ITS di Piacenza, seguiti da Logistica Uno.



04/06/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Con l'IoT il gruppo AsstrA ottimizza i processi aziendali

11/03/2020

L'obiettivo è di utilizzare razionalmente le risorse naturali ed economiche, fornendo ai clienti tariffe competitive su percorsi e tracciati ottimali.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..

Focus sull'automazione nella logistica di magazzino a Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

10/01/2020

Oggi il comparto vale 35 miliardi di dollari e il suo fatturato arriverà a quasi 31 miliardi di dollari nel 2022, contro gli 8,3 del 2018. Questi alcuni dei dati che verranno presentati all'evento in programma a Milano il 30 e 31 gennaio.
read more..

AKNO Group ha acquisito gli spazi ex Postalmarket

28/07/2020

L’area situata a Peschiera Borromeo (Milano), da anni inattiva dopo la dismissione del famoso brand delle vendite postali, sarà riqualificata e destinata a nuovi usi produttivi.
read more..