15/04/2020

Confermata la 6a conferenza del CSCMP Italy Roundtable

I professionisti del supply chain management si danno appuntamento a Milano, il 16 ottobre prossimo, per mettere a fattor comune le proprie esperienze e competenze: CSCMP Italy Roundtable ha infatti confermato la VI Conferenza “Supply Chain Edge Italy", uno dei principali eventi annuali per il mondo italiano della logistica e dei trasporti. 


I lavori saranno fruibili sia fisicamente sia in modalità remota, per garantire la massima partecipazione, anche con strumenti interattivi per la condivisione e discussione a distanza. 

“Numerose e di grande attualità - spiega Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable - le aree e le problematiche che saranno affrontate da relatori ed esperti di eccezione, italiani e internazionali". 

Questi i temi in discussione:
Supply chain dinamiche, con numerose esperienze di supply chain management all’avanguardia, da tutto il mondo. 
Blockchain nella supply chain: aziende e manager che nel corso del 2020 hanno lavorato nei workshop coordinati da Enrico Camerinelli presenteranno e discuteranno i risultati in una sessione modulare lungo l’intera conferenza. 
Trasporti & consegne: focus su eCommerce, ultimo miglio e resi, con testimonianze di aziende che in questi giorni stanno incrementando in misura esponenziale il volume delle vendite online. 
Magazzino e automazione, con presentazione e discussione dei cobot operativi in magazzino. 
Acquisti: valutazione dei fornitori, approvvigionamenti e scouting in emergenza, con tavola rotonda guidata da Paolo Fincato. Pianificazione: scenario planning, S&OP e pianificazione presentati con esperienze maturate in periodo di crisi. 
Sicurezza nella supply chain: oltre la cybersecurity, con testimonianze su sfide e soluzioni per sicurezza fisica, protezione dei beni e gestione dei rischi .
Risorse Umane: competenze, gestione in tempo di crisi, produttività, flessibilità, lavoro remoto, normativa.
Share :